Un cane intrappolato tra balle di fieno è stato salvato dalle mucche

Come un ago in un pagliaio

Un cane che ha trascorso sei notti al gelo, intrappolato in mezzo a una pila di balle di fieno è ritornato a casa dopo essere stato salvato da una mandria di mucche.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, collie, balle di fieno

Dopo una settimana dalla sua sparizione, durante la quale la temperatura era scesa a -5°, Leyonee Donald, la padrona di Harley, era convinta che la sua collie fosse morta. E invece, grazie all’aiuto delle mucche della fattoria in cui vivono i genitori, il cane è stato ritrovato vivo e vegeto.

Leyonee, che vive vicino ad Aberdeen in Scozia, ha dichiarato: “Era sera e stavo chiacchierando con i miei mentre Harley gironzolava. Sono andata a dormire e le ho lasciato aperta la porta sul retro, ma lei non è tornata e quando l’indomani mattina mi sono accorta che non c’era ho pensato al peggio peché non aveva mai fatto una cosa del genere”.

Dopo una settimana di ricerche vane, Leyonee ha smesso di sperare di ritrovare a sua Harley e ha pensato che fosse morta. Ma l’ottavo giorno, mentre stava tornando a casa sua, ha ricevuto una telefonata del tutto inaspettata da suo padre che le ha detto di tornare immediatamente indietro perché aveva trovato Harley.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, collie, balle di fieno

“Mio padre stava badando alle mucche che quel giorno erano agitatee si comportavano in modo strano, si avvicinavano alle balle di fieno e muggivano in quella direzione in modo insolito” ha dichiarato Leyonee. “Così ha pensato che Harley potesse essere da quelle parti e ha cominciato a chiamarla.

Ha sentito un leggero abbaiare e ha capito che era intrappolata tra le balle di fieno. La cosa strana è che l’avevamo cercata in quella zona diverse volte, chiamandola continuamente, ma lei non aveva mai risposto. Probabilmente le balle di fieno hanno attutito del tutto i suoi versi e non l’abbiamo sentita.

Harley è curiosa e ama esplorare, le balle avranno atturato la sua attenzione, ci è salita sopra ma è caduta dentro un buco ed è atterrata sul terreno, completamente circondata dal fieno e senza nessuna possibilità di uscire. Se non l’avessero trovata le mucche sarebbe morta di fame e di sete“.

La collie è stata portata dal veterinario e dopo un rapido check-up è ritornata a casa dove Leyonee l’ha coccolata preparandole il suo piatto preferito: pollo arrosto con le patate.

 

Fonte e foto: SWNS

 

Un cane intrappolato tra balle di fieno è stato salvato dalle muccheultima modifica: 2013-04-09T10:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento