Una donna ha salvato un pappagallo facendogli pullover ai ferri

Piume di lana

Un pappagallo in pessime condizioni di salute è guarito indossando maglioni di lana fatti ai ferri da cui non vuole più separarsi.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, uccelli, pappagalli, polli, pappagalli spennati, pappagalli calvi, pappagalli ecletti verdi

Charlie, un pappagallo ecletto verde, è stato salvato dallo staff di Safehaven, un’istituzione di beneficienza inglese che si prende cura degli uccelli.

Il pennuto aveva perso la maggior parte del suo piumaggio e assomigliava a un pollo spennato. Secondo il parere di un veterinario doveva essere soppresso ma Rebecca Blagg, la coordinatrice di Safehave, gli ha confezionato dei piccoli maglioni ai ferri per tenerlo a caldo.

“Ne ha uno verde, uno blu e due rosa e marroni che cambia una volta alla settimana” ha dichiarato Rebecca. “I maglioni hanno dei grandi fori per le ali così non lo costringono nei movimenti. Da quando ha indossato il primo, non vuole più separarsene.

E le volte che abbiamo provato a lasciarlo senza si è arrabbiato molto ed è diventato aggressivo. Ha cominciato a pestare le zampe e a urlare. Era veramente molto agitato, così lo abbiamo lasciato tranquillo con i suoi maglioni“.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, uccelli, pappagalli, polli, pappagalli spennati, pappagalli calvi, pappagalli ecletti verdi

Charlie è arrivato nella struttura nel 2007, era sottopeso e quasi completamente calvo. Era molto debole e non riusciva neanche a sostenersi sul trespolo da cui cadeva continuamente.

“Era il peggior uccello che avessi mai visto, sembrava un pollo spennato. L’ho portato a casa mia e ho cominciato a nutrirlo con un cucchiaino. La sua temperatura corporea era bassissima, sentiva freddo e tremava.

Dovevo fare assolutamente qualcosa, così ho pensato di confezionargli una pullover a maglia, anche se lavorare ai ferri non è il mio forte. Non aveva mai confezionato un maglione per un pappagallo ma è andata bene e lui lo ha accolto subito di buon grado. E adesso guai a chi glielo tocca”, ha concluso la signora Blagg.

 

Fonte: BBC News

 

Una donna ha salvato un pappagallo facendogli pullover ai ferriultima modifica: 2013-03-14T10:02:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento