Un cane ha salvato dal congelamento una bambina di tre anni

Scaldino a quattro zampe

Un cane randagio ha salvato la vita di una bimba di tre anni che si era persa in una serata di freddo polare.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani bastardi, meticci, cani randagi, cani eroi, cane salva bambina

La piccola Julia è scomparsa lunedì scorso ed è stata ritrovata martedì mattina in una palude, a diversi chilometri da casa, con il cane accanto. 

La bambina è stata ricoverata immediatamente in ospedale con gravi sintomi di congelamento, avendo trascorso la notte all’aperto con una temperatura di -5 gradi.

Grzegorz Szymanski, uno dei vigili del fuoco che l’ha trovata, ha dichiarato: “E’ stato il cane a salvarla, è riuscito a riscaldarla abbastanza per matenerla in vita.

E’ stato accanto a lei tutta la notte, non l’ha mai lasciata. C’erano 5 gradi sotto zero e la piccola era fradicia. Se non ci fosse stato il cane sarebbe morta”.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani bastardi, meticci, cani randagi, cani eroi, cane salva bambina

Probabilmente la piccola ha girovagato per ore nella foresta vicino al villaggio polacco di Pierzwin, dove abita con la sua famiglia, senza riuscire a ritrovare la via di casa.

I genitori hanno dichiarato di averla vista per l’ultima volta in giardino mentre giocava propio col cane che l’ha salvata. Alle sue ricerche hanno partecipato più di 200 persone, tra pompieri e volontari.

Julia è stata trovata per caso dai vigili del fuoco che l’hanno sentita piangere e chiamare la mamma mentre il suo salvatore era accucciato accanto a lei.

 

 Fonte: BBC News

 

Un cane ha salvato dal congelamento una bambina di tre anniultima modifica: 2013-03-06T10:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento