Una mucca crede di essere un cavallo e fa gare di salto a ostacoli

Mucca da competizione

Una mucca che è convinta di essere un cavallo è diventata la star di un team di pony da esibizione. Hettie Moo, che ha tre anni, è rimasta orfana perché la mamma è morta di parto.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, mucche, cavalli, pony, esibizioni equine

Hettie, una mucca Belted Galloway, è stata allevata insieme ai cavalli e ai pony del Cairngorms Reindeer Centre, a Aviemore in Scozia.

Così è cresciuta pensando di essere un equino e si sente perfettamente a suo agio quando viene cavalvata o attaccata a un calesse.

La mucca fa parte del Chariots of Fire, una squadra di pony da esibizione che si trova a Lockerbie e si esibisce nel salto a ostacoli.

Amanda Saville, che dirige lo Sports Driving Unlimited, ha dichiarato: “Non c’è alcun dubbio, pensa di essere un cavallo. E stata allevata insieme a loro, vive con loro da anni, non c’è motivo che si consideri una mucca“, ha dichiarato la donna. 

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, mucche, cavalli, pony, esibizioni equine

“E’ tutto abbastanza strano, perché nei dintorni non c’è nessun’altra mucca che si comporti come lei, ma per Hettie è normale.

Vive nella stalla con i pony ed è felice di avere un rapporto così stretto con loro. Hettie ha avuto un inizio difficile perché è rimasta orfana. E’ stata allattata artificialmente dallo staff del Centro che ha deciso di adottarla.

Così un giorno si sono presentati qui con un bel fiocco rosso attorno al collo di Hettie e mi hanno detto -Pensiamo che ti piacerà!- E non si sbagliavano”.

La mucca è stata sottoposta a un allenamento intensivo e ben presto ha cominciato a saltare gli ostacoli, proprio come fanno tutti i pony del Chariots of Fire team.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, mucche, cavalli, pony, esibizioni equine

Adesso prende parte a galà e a esibizioni nelle fiere agricole e ha moltissimi fan in tutta la Scozia. “E’ davvero straordinaria, per lei saltare è naturale come per una papera nuotare ma devo ammettere che è buffissima!” ha concluso Amanda.

 

Fonte: The scottish Sun

Foto: HEMEDIA / SWNS

 

Una mucca crede di essere un cavallo e fa gare di salto a ostacoliultima modifica: 2013-03-01T10:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento