Un coniglio gigante spaventa un ladro e lo mette in fuga

Il ruggito del coniglio

Un ladro è scappato dall’abitazione in cui si era introdotto nel mezzo della notte terrorizzato dall’enorme coniglio di casa che tentava di dare l’allarme.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi,

Kimberley May, il suo compagno Martin e Olivia, la loro figlioletta di tre anni, stavano dormendo profondamente quando l’intruso si è introdotto in casa.

Ma i rumori prodotti dall’uomo mentre frugava in una credenza hanno sveglia to Toby, il coniglio gigante che dormiva nella sua gabbia in cucina.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi,

Il roditore, che pesa 4 chili e mezzo e misura 61 centimetri, ha cominciato a saltare così pesantemente sul pavimento, probabilmente tentando di avvisare i padroni, da spaventare il ladro indurlo a darsela a gambe.

“Quella sera eravamo andati a letto verso le 22 e in piena notte Toby ha cominciato a saltellare pesantemente quattro o cinque volte”, ha dichiarato Kimberley.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi,

“Mi sono svegliata ma poi non ho sentito più nulla e mi sono riaddormentata. Quando, il mattino dopo, sono scesa al piano di sotto ho trovato tutti gli sportelli e i cassetti della credenza aperti. C’erano stoviglie e posate dappertutto e mancavano alcuni oggetti, così ho chiamato la polizia“.

La signora May è convinta che Toby, il loro coniglio di due anni, abbia fatto fuggire il ladro dalla loro casa a Plymouth, in Inghilterra, col rumore prodotto dai suoi pesanti saltelli.

La donna ha trovato un mucchio di oggetti impilati sul divano che il malfattore voleva portare via ma che ha lasciato nella fretta di fuggire.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi,

“I tonfi di Toby devono averlo sorpreso e terrorizzato, tanto che ha abbandonato gran parte della refurtiva. E’ riuscito a rubare qualche oggetto di valore dal piano terra ma grazie a Toby è stato interrotto ed è scappato.

Se non fosse stato disturbato avrebbe potuto benissimo salire al piano superiore per cercare qualcos’altro. E sarebbe stato molto pericoloso per tutti noi.

Toby si è comportato come un perfetto cane da guardia, siamo davvero orgogliosi di lui. E’ molto intelligente e quando fischiamo per chiamarlo lui corre.” ha concluso Kimberley.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi,

Nonostante il suo gesto coraggioso, Toby è rimasto sconvolto dall’accaduto. Tremava violentemente ed è rimasto rincantucciato nella sua gabbia, rifiutandosi di uscire per tutto il giorno, e soltanto le carezze e le coccole di Olivia lo hanno tranquillizzato.

 

Fonte: The Sun

 

Un coniglio gigante spaventa un ladro e lo mette in fugaultima modifica: 2013-02-21T10:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Un coniglio gigante spaventa un ladro e lo mette in fuga

  1. mitico Toby!!
    anche se pero’ devo correggere il passo
    che denomina Toby “il roditore” perche’
    i conigli non sono roditori.
    Poi, piu’ che saltare sul pavimento della gabbia
    stava facendo stamping con le zampe posteriori…
    vabbe’ comunque complimenti a Toby 🙂

Lascia un commento