Un cane guida si ferisce una zampa e finisce in ambulanza

Guida disabilitata

Gidget, un labrador che di mestiere fa il cane guida per ciechi, è stato portato via in ambulanza da un centro commerciale di Sydney, in Australia, dopo esseresi fatto male a una zampa su una scala mobile.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, cani guida per ciechi, cani feriti, cani in ambulanza, cani in ospedale, scala mobile

Kai Robinson, una dei paramedici che ha soccorso il cane, ha dichiarato che l’arto era così mal ridotto che è stato necessario medicarlo immediatamente, sul posto.

Subito dopo Gidget e la sua padrona non vedente, e molto preoccupata, sono stati portati alla clinica veterinaria dell’università di Sydney.

La Robinson ha detto che nonostante la ferita fosse molto dolorosa il cane è rimasto tranquillo. “E’ differente da tutti gli altri pazienti con cui abbiamo a che fare. E’ stato coraggioso, nonostante la sofferenza, e collaborava con noi come se capisse che volevamo aiutarlo.

E’ rimasto seduto sulla barella senza muoversi mentre lo trasportavamo sull’ambulanza e non perdeva mai di vista la sua padrona che è non vedente.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, cani guida per ciechi, cani feriti, cani in ambulanza, cani in ospedale, scala mobile

Sembrava che fosse più addolorato perché non poteva stare con lei che per la ferita. Rimarrà tutta la notte in ospedale, per ulteriori cure, e domani potrà tornare a casa” ha concluso la donna.

 

Fonte: news.com.au
 

Un cane guida si ferisce una zampa e finisce in ambulanzaultima modifica: 2013-02-04T09:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento