Ladri rubano la sedia a rotelle di un boxer anziano

Uno scherzo di pessimo gusto

A Sammy, un boxer di 10 anni, è stata sottratta la sedia a rotelle a cui era attaccato e che gli è indispensabile per camminare.

cane_disabile_1.jpg

“Gli hanno preso la sedia a rotelle e l’hanno lasciato per terra dove è rimasto immobile perché non riesce a camminare” ha dichiarato Lou Baker.

“Credo che chiunque lo abbia fatto pensasse che fosse uno scherzo divertente. Ma c’è nulla di divertente in un’azione così crudele”.

Sammy ha cominciato a usare la sedia a rotelle lo scorso autunno a causa di una malattia muscolare che gli ha danneggiato irrimediabilmente le zampe posteriori.

Quando il cane è stato derubato era da solo in giardino, Jeff lo ha trovato sdraiato per terra senza la sedia attaccata al corpo.

I Baker, molto turbati dall’accaduto, hanno chiamato la polizia che ha inviato una squadra di agenti per un sopralluogo.

cane_disabile_2.jpg

La sedia è stata ritrovata a circa duecento metri dalla casa dei Baker, praticamente intatta, con le cinghie al loro posto ma con un perno mancante. 

Probabilmente i ladri lo hanno tolto per rimuovere più facilmente la sedia dal corpo del cane.

“Sammy è molto amichevole e si fida troppo degli estranei” ha dichiarato Lou “ma da oggi in poi non lo perderemo di vista un attimo”.

“E’ con noi da quando era cucciolo e fa parte della famiglia. Il pensiero che qualcuno possa avergli fatto una cosa del genere mi fa diventare matta ma sono felice che stia bene e non gli abbiano fatto del male.

In questo siamo stati molto fortunati” ha concluso la donna.

 

Fonte: WAFB

 

Ladri rubano la sedia a rotelle di un boxer anzianoultima modifica: 2013-01-21T10:18:45+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Ladri rubano la sedia a rotelle di un boxer anziano

Lascia un commento