Un cane dà l’allarme e salva il padrone precipitato in un fiume

Una corsa per la vita

Monty, un incrocio tra un barbone e un labrador, ha salvato la vita al suo padrone ferito correndo per quasi un chilometro per dare l’allarme.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani eroici, labrador, barbone, incrocio labrador e barbone, cane salva padrone, cane daà allarme

Maurice Holder, di 73 anni, aveva portato Monty a fare una passeggiata in un bosco lungo l’argine di un fiume, quando all’improvviso la sponda ha ceduto trascinando l’uomo per una quindicina di metri.

Il pensionato ha sbattuto la testa ed è svenuto, quando si è svegliato si è trovato in acqua. “Sanguinavo e avevo fortissimi dolori al petto, Monty era accanto a me” ha dichiarato l’uomo.

Maurice, che ha Monty da 11 anni, ha disperatamente tentato di risalire lungo l’argine del fiume Camel, vicino alla città di Bodmin, in Cornovaglia, ma non ce l’ha fatta ed è svenuto di nuovo.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani eroici, labrador, barbone, incrocio labrador e barbone, cane salva padrone, cane daà allarme

A quel punto Monty ha capito che non c’era altro tempo da perdere, ha risalito la china ed è corso fino al Borough Arms pub dove ha cominciato ad abbaiare finché non è riuscito ad attirare l’attenzione di uno dei clienti e a condurlo sulla scena dell’incidente.

Maurice è stato portato all’ospedale dove è stato ricoverato e curato per una ferita alla testa, sei costole rotte e vari tagli ed ematomi.

Il giorno dopo i dottori gli hanno detto che il suo incidente gli sarebbe stato fatale se Monty non fosse andato a chiedere aiuto tempestivamente.

“Monty non è solo un cane, è l’amico perfetto. E’ generoso e leale e me lo ha dimostrato ancora una volta” ha commentato il signor Holder.

 

Fonte: The Sun

 

Un cane dà l’allarme e salva il padrone precipitato in un fiumeultima modifica: 2012-02-01T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento