Cane non vedente vive in un tombino per due mesi

L’amore è cieco

Meng Xiaoting, una ragazza cinese, aveva perso le speranze di ritrovare il suo cagnolino cieco scomparso due mesi fa, finché un suo amico non ha letto su un quotidiano il ritrovamento di un cane in un tombino.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani ciechi, cani non vedenti, cane intrappolato, cane dentro tombino

Il pelosetto, che si chiama Dou Dou, si era perso a settembre scorso mentre faceva una passeggiata con la sua padrona a Qingdao, nella provincia cinese di Shandong.

Meng aveva perlustrato la zona in lungo e in largo ma il quattrozampe sembrava sparito nel nulla.

Rendendosi conto di quanto fosse improbabile che un cane cieco riuscisse a ritrovare la strada di casa senza aiuto, la ragazza si era rassegnata a non rivederlo mai più.

Ma un giorno un suo amico le ha detto di aver letto sul giornale la storia di un pelosetto non vedente che viveva in un tombino da due mesi, proprio nella provincia di Shandong.

Meng ha pensato che non poteva trattarsi solo di una coincidenza e ha ricominciato a sperare di poter riabbracciare Dou Dou. “Mi sono fatta dare il giornale e dalla foto ho riconosciuto subito il mio cane” ha dichiarato la ragazza.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani ciechi, cani non vedenti, cane intrappolato, cane dentro tombino

I tentativi di salvataggio erano tutti falliti perché il piccolino era terrorizzato e molto aggressivo nei confronti di qualsiasi estraneo cercasse di avvicinarsi per aiutarlo.

Ma i residenti della zona lo avevano sfamato e dissetato riuscendo a mantenerlo in vita.

Meng si è calata nel tombino, che si trova a più di 15 chilometri dal luogo in cui Dou Dou si è perso, e lo ha finalmente riabbracciato.

Il piccolo è ancora in una clinica veterinaria dove lo stanno sottoponendo a un check-up completo ma i veterinari hanno detto che si riprenderà completamente.

 

Fonte: The Telegraph

 

Cane non vedente vive in un tombino per due mesiultima modifica: 2011-11-21T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Cane non vedente vive in un tombino per due mesi

Lascia un commento