Un cucciolo con una grave malattia della pelle indossa un pigiama

Un pigiama non basta (aiutiamo Bo!)

Un cucciolo di appena cinque mesi gravemente malato è stato salvato dall’eutanasia e adesso si sta riprendendo grazie all’aiuto di un pigiama protettivo.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, malattie dei cani, rogna rossa, Impawtant Pups Rescue

Mr Bojangles ha rogna rossa, una dolorosa e critica malattia della pelle, e doveva essere abbattuto la scorsa settimana. Il piccolo meticcio, che non è mai stato curato, si era grattato e morso così tanto da infliggersi in tutto il corpo profonde ferite che si erano infettate.

L’Impawtant Pups Rescue, una piccola ma attivissima organizzazione che salva e recupera cuccioli, è intervenuta in tempo e ha evitato che Mr Bojangles fosse eliminato.

Il cucciolo si trovava in un canile del Cambridgeshire, in Inghilterra, quando Emma Nicholson, la responsabile di Impawtant Pups Rescue, è stata contattata perché lo salvasse.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, malattie dei cani, rogna rossa, Impawtant Pups Rescue

“Siamo andati a prenderlo immediatamente, e appena in tempo, e abbiamo cominciato a curarlo. Gli abbiamo medicato le ferite, dato i farmaci per combattere la malattia ma soprattutto gli abbiamo fatto indossare dei pigiami che eviteranno che si ferisca di nuovo” ha dichiarao la donna.

“Bo è affettuoso, va d’accordo con tutti gli altri cani e si fa rispettare. Adora le coccole e i biscotti allo zenzero”. 

Mr Bo, il diminuitivo del suo lungo nome, è stato salvato e si riprenderà ma Emma ha bisogno di donazioni per sostenere le sue cure, e quelle degli altri sfortunati pelosetti, che sono costose e a lungo termine.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, malattie dei cani, rogna rossa, Impawtant Pups Rescue

Per raccogliere fondi per le medicine di Bo e degli altri cuccioli ha anche creato una pagina su Facebook. Chi volesse saperne di più e fare una donazione può andare su www.facebook.com/impawtantpups.

 

Fonte: Daily Mail

 

Un cucciolo con una grave malattia della pelle indossa un pigiamaultima modifica: 2011-10-11T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Un cucciolo con una grave malattia della pelle indossa un pigiama

  1. Che brutta malattia, questa comunque non dava la giustificazione per abbatterlo.
    La cagnetta di mia suocera ha avuto la stessa malattia e lei aveva ben 8 anni di età, ha vissuto con questa malattia per altri 5 anni muorendo poi di vecchiaia.
    Bisogna che i padroni gli diano amore, le medicine e che gli cambino e lavino spesso i pigiami e Bò farà una vita normale.

Lascia un commento