Cinghiali nuotano per più di un chilometro per tornare a casa

Nostalgia canaglia

 

Una coppia di cinghiali di Tamwoth, in Inghilterra, hanno percorso più di un chilometro e mezzo a nuoto per tornare dal loro padrone.

Mary e Truffle erano stati condotti a pascolare nell’isola disabitata di Longa, al largo della costa scozzese ma non sono riusciti a soppoprtare la solitudine e sono ritornati a casa.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cinghiali, scozia, cinghiali in mare

Il loro proprietario, James Cameron, è rimasto di stucco quando, il giorno dopo, ha scoperto che avevano fatto dietro front e non riusciva a credere che avessero attraversato il mare.

Ma un reportage fotografico dell’impresa gli ha tolto qualsiasi ragionevole dubbio. E’ stato Jay Goss, che stava trascorrendo qualche giorno a casa dei suoi genitori in un cottage sul mare, che li ha visti e immortalati.

All’inizio pensava che fossero lontre ma ben presto si è reso conto che si avevano il grugno.

“Il mare era calmo come l’olio e i due cinghiali hanno nuotato per un miglio fino alla terraferma. Quando hanno raggiunto la riva erano scossi dai brividi e molto agitati”.

Goss ha telefonato a Cameron e lo ha avvisato i due maiali che erano tornati a nuoto ma il proprietario ha pensato che si trattasse di uno scherzo.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cinghiali, scozia, cinghiali in mare

“Abbiamo sei cinghiali e abbiamo deciso di portarne due a Longa. Di solito le pecore si trovano bene, l’isola è piena di piante, erba e fonti di acqua fresca, così abbiamo pensato che anche a Mary e Truffle sarebbe piaciuto stare un po’ lì” ha dichiarato Cameron.

“Li abbiamo lasciati alle sei del pomeriggio di martedì e l’indomani mattina alle otto Jay mi ha chiamato per dirmi che i miei cinghiali stavano tornando a casa.

Ho pensato che fosse uno scherzo perché un po’ di persone mi hanno preso in giro per averli portati a Longa, la loro partenza è diventata quasi una favola.

Ho risposto -Sì, certo- e invece era vero. Sono andato giù a Big Sands per scrupolo e loro erano lì, che passeggiavano sulla riva, tranquilli, come se niente fosse.

Li ho caricati sul furgone e li ho riportati a casa, insieme agli altri. Tutte le persone che conosco, e che sono venute a conoscenza della cosa, mi hanno detto che non hanno mai visto cinghiali nuotare”.

 

Fonte: The Telegraph

 

Cinghiali nuotano per più di un chilometro per tornare a casaultima modifica: 2011-08-24T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento