Un chihuahua attacca e rincorre rapinatori armati

Da mascotte a eroe

Paco, un chihuahua, ha assalito e rincorso due banditi armati che hanno rapinato il suo padrone ad Altadena, in California.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, chihuahua, cani eroi, rapinatori, rapina a mano armata, cane mascotte

Quando i malviventi hanno fatto irruzione nel negozio di Erik Knight con le armi spiegate, urlando e intimandogli di consegnargli l’incasso, il cagnolino non ci ha pensato due volte: ha cominciato ad abbaiare contro di loro, saltandogli addosso e correndogli dietro quando sono fuggiti.

“Nel momento in cui ho visto che gli puntavano un fucile sul muso ho sentito un brivido di terrore, temevo più per la sua vita che per la mia” ha dichiarato Knight.

“Ha tentato di proteggere me e il negozio e anche se non ci è riuscito è diventato l’eroe del quartiere. Era già la mascotte di tutti i miei vicini perché ogni mattina si fa un giro e va a salutarli uno per uno”.

Paco, che ha cinque anni, è stato adottato da un canile quando era cucciolo ed è subito diventato un membro della comunità di negozianti e residenti che vivono e lavorano nella via dove si trova l’attività commerciale del suo padrone.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, chihuahua, cani eroi, rapinatori, rapina a mano armata, cane mascotte

“Io l’ho salvato cinque anni fa e lui oggi mi ha restituito il favore con gli interessi, dimostrandomi che sarebbe pronto a dare la sua vita per me” ha concluso l’uomo.

 

Fonte: News & Views

 

Un chihuahua attacca e rincorre rapinatori armatiultima modifica: 2011-08-10T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento