Trovato gatto abbandonato nella toilette di un ristorante

Occupato!

Un micio è stato abbandonato nel bagno delle signore di un ristorante di Derby, in Inghilterra.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, gatti abbandonati, gatti ritrovati, abbandono animali, toilette ristorante

A dare l’allarme è stata una donna che si era recata alla toilette e lo ha trovato in mezzo a quello che rimaneva dei rotoli di carta igienica di scorta che il gatto aveva fatto a pezzi.

Il gestore del ristorante ha chiamato immediatamente la Protezione animali che ha affidato il pelosetto allo staff del Cats Protection shelter che lo ha battezzato Flush.

“Tremava e ansimava, e si nascondeva sotto i brandelli di carta igienica” ha dichiarato la signora che lo ha trovato.

“Ho capito subito che era un gatto di casa che era stato abbandonato e ho avvertito il proprietario”.

Un team della RSPCA inglese ha recuperato il micio e lo ha dato in custodia a un rifugio per felini in cui Flush è stato rifocillato e visitato.

notizie animali,notizie divertenti,notizie strane,notizie commoventi,gatti abbandonati,gatti ritrovati,abbandono animali,toilette ristorante

“Sta bene” ha dichiarato il veterinario del Centro “era solo molto spaventato, credo che abbia avuto una vera crisi di panico. Ha capito che era stato abbandonato.

Chiunque lo abbia lasciato lì, voleva che fosse trovato facilmente e sperava che qualcuno se ne prendesse cura.

In questo periodo di crisi troviamo molto animali abbandonati in luoghi pubblici perché i padroni non riescono a mantenerli.

Il cibo, le medicine e le visite veterinarie incidono parecchio su budget familiari piuttosto bassi che riescono a garantire appena la sopravvivenza di una famiglia.

Questo tipo di distacco è molto doloroso e chi lo mette in atto lo vede come unica soluzione. Per questo gli animali vengono lasciati in posti affollati, gli ex padroni vogliono essere certi che qualcuno se ne occuperà”.

Flush ha già ricevuto diverse richieste di adozione che il Cats Protection shelter sta valutando.

 

Fonte: Derbyshire

 

Trovato gatto abbandonato nella toilette di un ristoranteultima modifica: 2011-07-06T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento