Tre procioni albini trovati in una casa in Canada

Perle rare

 

Una società per la salvaguardia degli animali selvaggi è stata contattata da un signore di Scarborough, in Canada, che ha trovato una cucciolata di procioni, tre dei quali albini, nella sua soffitta.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, procioni, procioni albini, cucciolata di procioni

Brad Gates, il proprietario della Gates’ Wildlife Control, è stato chiamato dal signor Jay Zheng che ha sentito strani rumori e ha scoperto uno dei piccoli che passeggiava al piano di sopra.

Il signor Zheng e la sua famiglia non avevano capito che animale fosse, probabilmente per il colore bianco del mantello.

Dalla descrizione telefonica fatta dall’uomo, uno dei tecnici della Gates ha pensato che si trattasse di una puzzola e invece si è trovato di fronte tre procioni candidi e un quarto del colore naturale.

 
I piccoli sembrano avere tra le sei e le otto settimane e sono in buona salute anche se i tre albini sono un po’ più minuti del loro fratello scuro.

I cuccioli sono stati trovati in soffitta e più tardi è stata individuata anche la mamma che era andata a prendere una boccata d’aria sul tetto.

Gates ha dichiarato che i procioni albini sono rarissimi, ne nasce uno ogni 500.000, e averne tre in una sola cucciolata è veramente eccezionale.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, procioni, procioni albini, cucciolata di procioni

I piccoli sono stati recuperati e riconsegnati alla mamma che ha subito traslocato, portando i suoi piccoli, uno alla volta, in un posto più sicuro e meno affollato nelle vicinanze.

 

Fonte: InsideToronto

 

Tre procioni albini trovati in una casa in Canadaultima modifica: 2011-05-30T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento