Un beagle è il peggior cane da caccia del mondo

Brave hearts

 

Un beagle un po’ imbranato è stato eletto cane da caccia peggiore del mondo perché non si è neanche accorto che una volpe lo seguiva da vicino.

Il pasticcione vagabondava in mezzo al bosco e si era avvicinato un po’ troppo a una tana che custodiva quattro cuccioli di volpe.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, beagle, volpi, cani da caccia, cuccioli di volpe, volpi coraggiose

Ma i genitori non avevano nessuna intenzione di lasciare che fosse fatto del male alle loro piccoli senza combattere.

Così, dopo aver annusato la presenza del cane, le due volpi si sono lanciate nel sottobosco per fronteggiarlo ma, sorprendentemente, il maschio è finito dietro il cane e ha cominciato a seguirlo.

Il naturalista e fotografo Mircea Costina ha catturato l’incredibile scena in una foresta a nord di Montreal in Canada.

“E’ dal 2008 che osservo questa coppia di volpi e quest’anno hanno avuto quattro cuccioli” ha dichiarato Costina.

“Quel giorno, verso le sette del mattino, ero molto vicino alla loro tana e cercavo di scattare qualche foto. All’improvviso le due volpi si sono agitate.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, beagle, volpi, cani da caccia, cuccioli di volpe, volpi coraggiose

Immediatamente dopo ho sentito un cane abbaiare. La volpe maschio scrutava il sottobosco cercando di individuarlo, mentre le femmina è corsa ad affrontarlo.

Il beagle era molto vicino alla tana quando papà volpe lo ha visto e gli si è messo silenziosamente alle calcagna.

Il cane ha continuato a gironzolare per un po’, poi è andato via. Credo che per lui fosse più un gioco che altro, si divertiva a fiutare le loro tracce ma niente di più.

Il beagle è tornato dal padrone che gli ha messo il guinzaglio e si sono allontanati insieme.

E’ la prima volta che vedo una coppia di volpi così coraggiose e pronte a combattere contro un cane da caccia per difendere i cuccioli a costo della vita. E’ stata un’esperienza indimenticabile” ha concluso Costina.

 

Fonte: Orange News

 

Un beagle è il peggior cane da caccia del mondoultima modifica: 2011-05-25T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento