Le scimmie di uno zoo di Londra rubano gli occhiali da sole ai visitatori

Ladruncoli a quattro mani

 

 

I gestori di uno zoo di Londra stanno tentando di correggere un imbarazzante vizio delle loro scimmiette Saimiri, originarie della Bolivia: rubare gli occhiali da sole ai visitatori.

scimmie_occhiali1.jpg

 

In una sola settimana, la gang di 18 Saimiri boliviane ha già sottratto sette paia di occhiali dalla testa di altrettanti turiti.

Kate Saunders, una delle custodi che si occupano dei primati ha dichiarato: “Si divertono a guardare il loro riflesso nelle lenti, soprattutto i giovani. Sono loro i più irriverenti.

 

scimmie_occhiali2.jpg

 

Sono attratti dal luccichio del vetro e della plastica e quando uno di loro riesce a sottrarne un paio, gli altri cominciano a rincorrerlo per tutto il recinto, tentando di appropriarsene”.

Lo zoo ha deciso di dissuadere le scimmiette dai furti dando loro degli occhiali da sole spruzzati di coloquinta, o pomo amaro, che funga da deterrente.

 

scimmie_occhiali3.jpg

 

Quattro anni fa le scimmie ladre sono state sottoposte a un altro programma di riabilitazione perché rubavano i cellulari.

 

scimmie_occhiali4.jpg

 

Adesso si spera che gli occhiali da sole aromatizzati alla coloquinta risultino così sgradevoli al palato da dissuadere le scimmie a farne incetta.

 

 

Fonte: BBC

 

 

Le scimmie di uno zoo di Londra rubano gli occhiali da sole ai visitatoriultima modifica: 2011-04-20T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento