Procione con la testa in un barattolo è rimasto intrappolato su un palo

Equilibrista in panne

 

 

Un procione con la testa incastrata dentro un barattolo di burro di noccioline è rimasto intrappolato su un palo della luce di Long Island, NY, per diverse ore.

Il poveretto, che è stato battezzato Skippy, era bloccato a dieci metri dal suolo, in equilibrio precario, con la testa completamente dentro il barattolo.

 

procione_barattolo1.jpg

Quando i vigili del fuoco e la polizia del dipartimento di Ronkonkoma sono arrivati sul posto, hanno ritenuto che salire sul palo sarebbe stato troppo pericoloso, sia per gli uomini che per la bestiola che sarebbe potuta cadere per la paura.

Così hanno passato la patata bollente alle autorità di Long Island che hanno mandato una squadra di pompieri e una di poliziotti per compiere l’opera di salvataggio.

“Mio maritolo ha scoperto alle sette del mattino e ha dato l’allarme, chiamando i pompieri e svegliando i vicini” ha dichiarato Suzanne Macaluso, una delle donne che era sul posto.

 

 

“Nel giro di cinque minuti sotto il palo c’erano decine di persone, bambini soprattutto, preoccupati per la sorte di Skippy.

Abbiamo anche chiamato L’Ente Protezione Animali ma ci hanno risposto che non erano in grado di fare nulla perché l’operazione era troppo pericolosa” ha aggiunto la donna.

“C’erano i pompieri, i poliziotti e anche un paio di membri della Potezione Civile ma nessuno voleva salire sul palo”.

 

procione_barattolo2.jpg

 

In tarda mattinata, un vigile del fuoco ha preso una lunghissima asta con cui ha colpito il barattolo svariate volte, riuscendo a liberare l’animale che ha dato il suo contributo scuotendo violentemente la testa.

Una volta libero, il procione è sceso velocemente dal palo ed è scappato nel bosco vicino, come se nulla fosse successo.

 

 

 

Fonte: NBC New York

 

 

Procione con la testa in un barattolo è rimasto intrappolato su un paloultima modifica: 2011-04-01T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento