Rottweiler fa da mamma a cuccioli orfani di altre specie

La tata perfetta

 

 

Probabilmente nessuno affiderebbe un coniglietto, un uccellino o un gattino orfano alle cure di un rottweiler di 65 chili.

E sarebbe un grande errore perché qualsiasi cucciolo sarebbe felice tra le zampe di Dave che non desidera altro che prendersi cura di loro.

 

rottweiler_cuccioli1.jpg

 

La sua padrona, Amanda Collins, ha scoperto l’istinto materno del suo cane, che ha sei anni, il giorno in cui ha portato a casa un coniglio francese gigante che era stato abbandonato.

“Dave gli si è avvicinato lentamente e ha cominciato a leccargli il pelo, per pulirlo” ha dichiarato Amanda che ha un negozio di animali a Blackpool in Inghilterra.

“Sono diventati subito amici. Dormono insieme e ho visto che spesso hanno anche condiviso il cibo”. Ma miss Collins, che fa anche volontariato in un rifugio per animali abbandonati, si è presto resa conto che il coniglio non era un caso isolato.

“Quando ho portato a casa degli anatroccoli, pensavo che Dave avrebbe potuto comportarsi diversamente che con il coniglio e invece ha fatto la stessa cosa, ha cominciato a leccarli in testa.

rottweiler_cuccioli2.jpg

 

Ho riempito d’acqua una piscinetta gonfiabile, in modo che imparassero a nuotare e Dave ci si è infilato dentro e si è sdraiato nell’acqua in modo che gli anatroccoli potessero arrampicarsi sulla sua pancia.

Li ha persino aiutati quando erano in difficoltà, afferrandoli delicatamente per le piume del collo e tirandoli fuori dall’acqua”.

Fin’ora Dave ha allevato quattro anatre, tre oche, cinque conigli, 13 gattini e cinque cagnolini, per non parlare degli innumerevoli pulcini appena nati.

Il rottweiler ha subito un trauma quando era cucciolo, il suo primo padrone gli ha tagliato la coda con una mannaia, ma nonostante tutto ha mantenuto un’indole gentile e amorevole.

Dave è stato anche eletto cane inglese dell’anno, da cui trarre esempio e ispirazione, in un concorso organizzato da un’azienda che produce alimenti per animali.

 

 

Fonte: Daily Mail

 

 

Rottweiler fa da mamma a cuccioli orfani di altre specieultima modifica: 2011-03-08T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Rottweiler fa da mamma a cuccioli orfani di altre specie

Lascia un commento