Due oche hanno festeggiato le nozze d’argento

Sulle ali dell’amore

 

Per le oche Bing e Bessie, un maschio e una femmina, è stato amore a prima vista. Abbandonate in una fattoria quando avevano un anno, sono state salvate e portate al Farm Sanctuary di New York dove hanno appena festeggiato 25 anni di vita in comune.

“E’ la coppia più solida di tutto il rifugio” ha dichiarato la direttrice Susie Coston “se lei perde di vista lui o viceversa lui non la trova, si chiamano e si cercano. E’ incredibile”.

 

oche_innamorate1.jpg

 

Quando Bing e Bessie sono arrivate vivevano in mezzo a una trentina di oche, interagendo con loro ma comportandosi soprattutto come una coppia.

Negli ultimi anni, alcuni maschi hanno cominciato a molestare Bessie, cercando di ottenere le sue grazie, ma senza successo.

La situazione è precipitata il giorno in cui Bing è stato ferito per difendere la sua compagna che, soffrendo di artrite, non riusciva più a tenere a bada i maschi.

“Da quel giorno è diventato iperprotettivo perché si rende conto che lei è troppo vulnerabile” ha detto la Coston.

 

oche_innamorate2.jpg

 

“Bing non la molla di un centimetro e se lei si allontana di qualche passo, lui comincia a urlare come un matto e agita le ali per allontanare chiunque tenti di avvicinarla”.

Dopo che i veterinari del Farm Sanctuary hanno scoperto che Bessie soffre anche di cuore, sono corsi ai ripari e hanno trasferito la coppia in un’area più tranquilla, insieme alle papere.

“Bing e Bessie hanno una personalità molto forte e sono convinta che ci assomiglino più di quanto non vogliamo ammettere.

 

oche_innamorate3.jpg

 

La loro intera esistenza è basata sull’amore e sull’aiuto reciproco e guardarle è una delle cose più commoventi a cui io abbia mai assistito”.

 

 

Fonte: People Pets

 

 

Due oche hanno festeggiato le nozze d’argentoultima modifica: 2011-02-23T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Due oche hanno festeggiato le nozze d’argento

Lascia un commento