Gatto scappa e salva la sua casa da un incendio

Si salvi chi può!

 

 

Un eroico micio ha avvisato alcuni vicini che la sua casa stava andando a fuoco aprendo una finestra e lasciando uscire il fumo.

 

gatto_incendio1.jpg

 

Pepper, che ha tre anni ed è stato soprannominato Smoke dai Vigili del Fuoco, è riuscito ad aprire la finestra della cucina della sua casa e a scappare, facendo fuoriuscire il fumo provocato dal forno a microonde in fiamme.

I vicini hanno chiamato immediatamente i pompieri, mentre i vetri delle finestre dell’abitazione cominciavano a esplodere.

Phil White, il padrone di Pepper, ha dichiarato: “Il gatto è uscito e il fumo lo ha seguito fuori dalla finestra, allertando i nostri vicini.

I danni ci sono stati ma sono irrilevanti rispetto a quello che sarebbe potuto succedere. E non solo alla casa”.

Pepper è stato visitato dal veterinario di famiglia che gli ha dato un leggero sedativo perché era ancora spaventato per la brutta avventura.

 

gatto_incendio2.jpg

 

“Fortunatamente ha inalato soltanto una piccola quantità di fumo. E’ stato molto bravo e ha avuto una grandissima presenza di spirito, non era facile aprire quella finestra”, ha dichiarato il dottor Browen.

“Per salvare la sua vita ha salvato anche la casa, altri cinque minuti e il fuoco avrebbe divorato tutto, mettendo in serio pericolo la sua vita e l’intero quartiere” ha concluso il capo della squadra dei Vigili del Fuoco.

 

 

Fonte: Herald Express

 

 

Gatto scappa e salva la sua casa da un incendioultima modifica: 2010-12-29T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento