Un’elefantina e una pecora vivono insieme

Fratelli diversi

 

Una baby elefante di sei mesi rimasta orfana ha trovato come fratello una pecora, Albert.

pecora_elefantina1.jpg

Quando i veterinari della riserva di Sanbona in Sudafrica hanno trovato Themba speravano che qualche altra elefantessa l’avrebbe adottata e
allattata.

Purtroppo non è andata così e la piccola è stata portata in un rifugio per cuccioli orfani o abbandonati a Shamwari dove è stata allattata artificialmente e dove ha incontrato Albert.

pecora_elefantina2.jpg

Themva ha cercato di fare subito amicizia con la pecora che però era spaventata dalla proboscide che gli si avvicinava troppo e in modo preoccupante.

Ma dopo qualche giorno, diverse annusate da parte di entrambi e molta pazienza da parte della pecora, i due animali hanno cominciato a
passeggiare insieme.

pecora_elefantina3.jpg

Da allora sono diventati inseparabili, la pecopra cammina davanti e l’elefantina lo segue con la proboscide appoggiata sulla sua schiena.

Johan Joubert, il direttore del rifugio, ha dichiarato: “Sono come due fratelli, non importa se siano di razze diverse. Mangiano e dormono insieme e Albert ha anche assunto la stessa dieta di Themva: è la prima pecora a cui vedo mangiare i frutti dei cespugli di acacia”.

 

 

Fonte: BBC News

Foto: Caters

 

 

Un’elefantina e una pecora vivono insiemeultima modifica: 2010-09-01T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento