Un pulcino di airone cammina grazie a dei calzini

I calzini di sua maestà

 

Un piccolo di Airone Coronato Africano è riuscito a camminare dopo aver indossato piccoli calzini verde smeraldo che gli raddrizzano le dita delle zampe.

Il pulcino è nato con una leggera malformazione, le dita di entrambe le zampe erano storte e gli impedivano di camminare.

 

airone_calzini1.jpg

 

I responsabili del Paradise Park in Hayle, in Cornovaglia, gli hanno fatto indossare dei calzini in modo da tenere le dita dritte e questa soluzione ha permezzo al pulcino di poter camminare correttamente.

Il direttore del Parco ha dichiarato: “I primi giorni gli abbiamo bendato le dita in modo che stessero dritte e questo ha fatto in modo che crescessero nel giusto modo.

 

airone_calzini2.jpg

 

Poi abbiamo fatto realizzare dei calzini correttivi e contenitivi che gli abbiamo fatto indossare quando ha cominciato a muovere i primi passi”.

Il pulcino, che è stato rifiutato dalla madre alla nascita, è nutrito artificialmente dallo staff del Parco che lo conduce anche a fare delle passeggiate sull’erba in modo da rafforzare le zampe.

 

airone_calzini3.jpg

 

Una volta che sarà del tutto riabilitatao, verrà messo insieme agli altri aironi. Nel frattempo si gode le coccole, le cure e la super alimentazione dello staff del Parco.

 

 

Fonte: The Telegraph

 

 

Un pulcino di airone cammina grazie a dei calziniultima modifica: 2010-07-22T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Un pulcino di airone cammina grazie a dei calzini

Lascia un commento