Il teatro shakespeariano fa produrre più latte alle mucche

Animali da palcoscenico

 

Alcuni allevatori inglesi sostengono che mostrare le opere teatrali di William Shakespeare alle mucche le aiuta a produrre più latte.

Sembra che i lavori del Bardo rilassino le mandrie di bovini che arrivano a produrre circa il  4% di latte in più.

mucche_shakespeare1.jpg
La Changeling Theatre Company, specializzata in produzioni alquanto eccentriche di opere di Shakespeare, ha rappresentato in una fattoria del Kent alcune scene de Le allegre comari di Windsor per verificare se il teatro abbia sui bovini gli stessi effetti benefici della musica classica.

Rob Forknall, il direttore artistico del gruppo, ha dichiarato: “E’ stato un esperimento molto interessante, e direi perfettamente riuscito.

Abbiamo recitato diverse volte davanti alle mucche e dopo un po’ l’allevatore ci ha detto che la produzione di latte era aumentata.

 

mucche_shakespeare2.jpg

 

Abbiamo scelto sempre commedie leggere, con scene divertenti e romantiche. Situazioni violente potrebbero avere l’effetto opposto”.

Liam Batt, un impiegato della fattoria, ha aggiunto: “Qualsiasi cosa rilassi gli animali e riduca lo stress è positivo. Come la musica.

Il teatro di Shakespeare ha fatto crescere la produzione del latte del 4% e questo significa che abbiamo imboccato la strada giusta per aumentare il loro benessere. E il nostro”.

 

 

Fonte: Daily Telehraph

 

 

Il teatro shakespeariano fa produrre più latte alle muccheultima modifica: 2010-07-19T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento