Un polpo predice i risultati dei Mondiali di calcio

Paul, polpo sensitivo

 

Ormai è noto, sarà Spagna-Olanda la finale dei Mondiali di calcio sudafricani. Ma qualcuno lo sapeva in anticipo e con le sue previsioni è diventato il vero protagonista della kermesse sportiva.

 

Lui si chiama Paul ed è un polpo. Avete capito bene. Paul, due anni, vive nell’acquario Sea Life di Oberhausen, in Germania, ed è diventato famoso proprio per aver indovinato tutti i risultati delle partite giocate dalla Germania.

 

polpo_paul.jpg

L’oracolo Paul lavora così: nel suo acquario vengono inserite due scatole di plastica contententi del cibo, sulle quali vengono attaccate le bandiere delle squadre che si affronteranno in campo, e Paul indica la vincente mangiando dalla scatola corrispondente.

 

Purtroppo per i tedeschi, Paul l’aveva detto: avrebbero perso contro la Spagna, e così è stato. Non si contano le ricette a base di polpo scambiate sul web dai tifosi tedeschi.

 

polpo_paul_2.jpg
Paul comunque continua sereno la sua vita da veggente nel suo bell’acquario e si prepara ad anticipare il vincitore dei Mondiali: ci riuscirà anche se la Germania non è in finale?

 

 

 

Un polpo predice i risultati dei Mondiali di calcioultima modifica: 2010-07-08T10:45:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Un polpo predice i risultati dei Mondiali di calcio

Lascia un commento