Cane torna a casa dopo 13 anni

Lost and found

 

Terry e Blaine Horne non sono certissimi che l’Husky che una settimana fa è entrato zoppicando nel loro giardino sia davvero lo stesso cane che è scomparso 13 anni fa.

 

cane_riapparso1.jpg

 

Simba aveva solo otto mesi quando gli Horne, tornando a casa dalla chiesa, non lo trovarono più. Il cucciolo era svanito nel nulla.

Terry e Blaine hanno fatto di tutto per trovarlo: per due anni hanno fatto diramare annunci e hanno tappezzato di volantini e poster la cittadina di Richburg nella Carolina del Sud. Ma alla fine Simba è diventato un caro ricordo.

cane_riapparso2.jpgFino a una settimana fa quando un Siberian Husky rosso, magro, zoppicante e sporco è entrato nel loro giardino.

Terry ha guardato il cane che la fissava e le scodinzolava timidamente e ha chiamato suo marito: i due coniugi erano sconvolti, entrambi erano certi che fosse Simba.

L’Husky è stato portato dal veterinario che gli ha medicato una zampa malandata, è stato vaccinato, lavato e nutrito. Il giorno dopo sembrava un altro.

Terry e Blaine non si sono allontanati da lui neanche per un momento e l’hanno osservato: il cane si siede nello stesso strano modo in cui si sedeva Simba.

Adora baciare, come Simba. E’ affettuso, gentile ed educato, come Simba. Ma com’è possibile che sia proprio lui e che sia tornato a casa dopo 13 anni?

“Sono domande del tutto irrilevanti” ha dichiarato Terry “Blaine e io non abbiamo bisogno di nessuna prova e non ci interessa svelare misteri o cercare di spiegare come e perché.

Lui è Simba, lo sappiamo, lo sentiamo nel nostro cuore. E anche se così non fosse: chi se ne frega! Lui è felice, noi siamo felici e il resto non conta proprio”.

 

 

Fonte: HeraldOnLine

 

 

 

Cane torna a casa dopo 13 anniultima modifica: 2010-05-19T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento