Una femmina di maiale depressa rifiorisce grazie a un’amica

Una seconda giovinezza

 

Angie, una femmina di maiale anziana che aveva perso tutti i suoi amici, ha ritrovato la gioia di vivere grazie a una maialina.

 

maiale_amiche1.jpg

 

Angie vive al Farm Sanctuary, nello stato di New York, una struttura che accoglie capre, pecore, anatre e altri animali da fattoria che hanno subito maltrattamenti.

Angie è anziana e con gli anni ha visto morire tutti i suoi amici, maschi e femmine.

Nonostante sia stata sempre di indole allegra e di buon carattere, una volta rimasta sola Angie ha perso la gioia di vivere, ha smesso di mangiare e si stava lasciando morire.

“I maiali sono animali molto sensibili e intelligenti e come gli umani somatizzano gli stati d’animo negativi, ammalandosi”, ha dichiarato Susie Coston, la direttice del Farm Sanctuary.

 

maiale_amiche2.jpg

 

“Abbiamo cercato di metterla insieme ad altri maiali, per farle fare nuove amicizie, ma lei li ha rifiutati tutti, diventado anche aggressiva.

Ma una nuova arrivata, Fiona, è riuscita a guadagnarsi la sua fiducia e il suo affetto. E’ una cucciolotta che è rimasta orfana e ha perso anche tutti i suoi fratellini.

Fiona è stata subito attratta da Angie e l’ha immediatamente adottata come mamma. Non ha mai avuto paura di lei, benché sia molto più piccola.

 

Angie si è lasciata avvicinare senza farle del male, si è fatta annusare e l’ha annusata, poi ha deciso che andava bene.

Da quel momento ha assunto un atteggiamento materno e molto protettivo nei suoi confronti.

Angie è tornata ad essere felice, ha riacquistato l’appetito e sembra ringiovanita. Accoglie con gioia i giochi che le propone Fiona e non la lascia per un momento”.

 

maiale_amiche3.jpg

 

E da qualche giorno c’è una bella novità: Tim, un maialino con problemi alle zampe dovuti a maltrattamenti, è stato inserito nel recinto delle due femmine.

“Fiona lo ha accolto subito con grande entusiasmo e Angie ha fatto lo stesso, fidandosi del giudizio della sua piccola amica.

Angie, Fiona e Tim hanno formato una nuova famiglia e staranno insieme per sempre”, ha aggiunto la Coston.

 

 

Fonte: Farm Sanctuary Tails

 

Foto: Jean Liebenberg

 

 

Una femmina di maiale depressa rifiorisce grazie a un’amicaultima modifica: 2010-02-03T08:03:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento