Una Orangotango è diventata una fotografa di successo

Foto da primate

 

Una Orangotango è diventata una fotografa quasi professionista da quando i suoi scatti hanno fatto il giro del mondo.

Vista la sua intelligenza vivace, i gestori dello zoo Schoenbrunn di Vienna, hanno deciso di regalarle una macchina fotografica.

 

orangotango_foto1.jpg

 

Da quel momento la grande scimmia ha cominciato a scattare decine di fotografie e i responsabili della struttura hanno deciso di crearle un profilo su Facebook e mettere le immagini on-line.

Ogni giorno decine di migliaia di fan vanno a visitare la pagina personale di Nonja per ammirare le sue foto sempre leggermente sfocate. Per ogni nuovo scatto l’Orangotango viene premiata con della frutta secca.

 

orangotango_foto2.jpg

 

La scimmia fotografa tutto ciò che la circonda, le sue amiche Orangotago dal pelo fulvo e ispido, il cibo, le funi su cui si arrampica per giocare e tutto ciò che solletica la sua curiosità.

“E’ molto interessante vedere il mondo attraverso i suoi occhi e capire cosa è importante per lei. Ha un grande senso artistico”, ha dichiarato uno dei gestori dello zoo.

orangotango_foto3.jpg

 

Per dedicarsi alla fotografia Nonja ha abbandonato la pittura, i suoi quadri sono stati venduti all’asta e alcuni hanno superato i 2000 euro.

 

 

Fonte: Daily Mail

 

 

Una Orangotango è diventata una fotografa di successoultima modifica: 2009-12-14T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Una Orangotango è diventata una fotografa di successo

Lascia un commento