Foto da primate
Una Orangotango è diventata una fotografa quasi professionista da quando i suoi scatti hanno fatto il giro del mondo.
Vista la sua intelligenza vivace, i gestori dello zoo Schoenbrunn di Vienna, hanno deciso di regalarle una macchina fotografica.
Da quel momento la grande scimmia ha cominciato a scattare decine di fotografie e i responsabili della struttura hanno deciso di crearle un profilo su Facebook e mettere le immagini on-line.
Ogni giorno decine di migliaia di fan vanno a visitare la pagina personale di Nonja per ammirare le sue foto sempre leggermente sfocate. Per ogni nuovo scatto l’Orangotango viene premiata con della frutta secca.
La scimmia fotografa tutto ciò che la circonda, le sue amiche Orangotago dal pelo fulvo e ispido, il cibo, le funi su cui si arrampica per giocare e tutto ciò che solletica la sua curiosità.
“E’ molto interessante vedere il mondo attraverso i suoi occhi e capire cosa è importante per lei. Ha un grande senso artistico”, ha dichiarato uno dei gestori dello zoo.
Per dedicarsi alla fotografia Nonja ha abbandonato la pittura, i suoi quadri sono stati venduti all’asta e alcuni hanno superato i 2000 euro.
Fonte: Daily Mail
Sempre detto che le femmine sono le più sveglie.