Tigri temono le galline che dovrebbero mangiare

Predatori in pantofole

 

I gestori di uno zoo cinese hanno dichiarato che le loro tigri sono diventate così domestiche che si spaventano dei polli di cui dovrebbero nutrirsi.

Il Chongqing Wild Animal Park ha cinque rari esemplari adulti di tigri bianche che, da cucciole, sono state addestrate per divertire i visitatori con esibizioni in coppia con altri animali dello zoo.

 

tigri_polli1.jpg

 

Una volta cresciuti, i felini si sono dimostrati molto docili, quasi domestici.

I gestori dello zoo hanno cercato di spronarli a seguire il loro istinto di predatori mettendo nella gabbia delle galline vive. Ma i risultati sono stati a dir poco sconcertanti.

Le tigri erano così spaventate dai polli che scorrazzavano per le gabbia strillando che non si sono neanche avvicinate ai pennuti.

 

tigri_polli2.jpg

 

“Dovrebbero essere selvagge e minacciose ma la vita comoda, le cure e la compagnia degli umani hanno lentamente trasformato la loro natura”, ha dichiarato un portavoce dello zoo.

“Un pollo sembrava svenuto, e una tigre gli si è avvicinata cautamente per annusarlo. Ma all’improvviso l’uccello si è alzato e ha cominciato a strillare. La tigre ha fatto un balzo indietro e si è allontanata, seguita dalle altre.

 

tigri_polli3.jpg

 

Abbiamo anche ridotto le razioni di cibo, per indurle a mangiare le galline. Ma niente da fare, quando sono troppo affamate brontolano, si lamentano e a volte piagnucolano. E’ incredibile!

Un veterinario ci ha consigliato di introdurre un esemplare selvaggio nel gruppo che mostri alle tigri come comportarsi”.

 

 

Fonte: Chongqing Morning Post

 

 

Tigri temono le galline che dovrebbero mangiareultima modifica: 2009-11-25T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Tigri temono le galline che dovrebbero mangiare

Lascia un commento