Salvata porcospina ubriaca

Scorpacciata alcolica

 

Una porcospina si è ubriacata mangiando le mele fermentate di un frutteto in una cittadina del Devon, in Inghilterra.

 

porcospino_ubriaco.jpg

 

Il riccio, che si chiama Tipsy, è stato trovato dai proprietari del terreno che hanno chiamato immediatamente la Protezione animali.

Ann McCormack, che lavora al  Prickly Ball Hedgehog Hospital, è arrivata in soccorso della porcospina che giaceva sulla schiena, urlava e si dimenava.

Tipsy, che è stata messa in una grande gabbia dell’ospedale specializzato, si comportava in modo strano. Camminava in circolo e spesso inciampava, cadendo nuovamente all’indietro. Era ubriaca fradicia.

“Non avevo mai visto un porcospino ubriaco”, ha dichiarato la McCormack.

 

porcospino_ubriaco1.jpg

 

“Le ho dato un analgesico, un antibiotico e del succo di mela non alcolico. L’indomani mattina, quando sono andata a trovarla e ho acceso la luce, ha ricominciato a gridare, doveva avere un gran mal di testa”.

La porcospina si è ubriacata rimpinzandosi di mele fermentate, cadute dagli alberi del frutteto in cui è stata rinvenuta.

“Tipsy ha circa sei mesi e dobrebbe essere già in letargo, ma è troppo magra. Evidentemente non ha trovato cibo a sufficienza e quindi non ha accumulato la quantità di grasso che dovrebbe nutrirla e tenerla al caldo durante il grande sonno invernale”, ha dichiarato Ann.

 

porcospino_ubriaco2.jpg

 

Tipsy rimarrà al Prickly Ball Hedgehog Hospital e sarà nutrita con una dieta ipercalorica per farle raggiungere il suo peso forma. Sarà restituita alla natura in primavera.

 

 

Fonte: Metro

 

 

Salvata porcospina ubriacaultima modifica: 2009-11-04T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Salvata porcospina ubriaca

Lascia un commento