Pinguino calvo equipaggiato con tuta da sub

Frac subacqueo

 

A Ralph, un pinguino calvo di nove anni che vive all’Hampshire wildlife park in Inghilterra, è stata confezionata una muta su misura.

 

pinguino_muta1.jpg

 

A differenza degli altri esemplari della sua colonia che perdono le vecchie penne gradualmente, a Ralph sono cadute tutte in una volta, in un solo giorno.

Il pinguino rischiava pesanti ustioni solari ed è stato tenuto al chiuso per tre settimane, in attesa che gli ricrescessero le penne.

In principio responsabili del centro avevano pensato di ricoprirlo di crema solare ad altissima protezione e resistente all’acqua.

 

pinguino_muta2.jpg

 

Ma la soluzione si è rivelata poco pratica, la crema doveva essere riapplicata troppo spesso durante il giorno.

Adesso Ralph ha una sottile peluria che lo ripara dal sole, ma non è sufficiente a ripararlo dal freddo che è ormai è alle porte.

E a questo punto è scattata l’idea della muta che è stata realizzata su misura per lui usando il gambale di una tuta da sub da uomo.

 

 

L’esperimento ha avuto successo, Ralph ha accettato il suo nuovo vestito con grande naturalezza. La tuta non inibisce nessuno dei suoi movimenti, sia in acqua che all’asciutto.

All’inizio gli altri pinguini erano affascinati dalla muta semovente, e trascorrevano un sacco di tempo gironzolandole intorno e toccandola col becco.

 

pinguino_muta3.jpg

 

Ma quando si sono resi conto che sotto quello strano rivestimento c’era Ralph si sono mostrati molto felici, e non le hanno dato più nessuna importanza.

 

 

Fonte: Daily Mail

 

Foto: Solent News & Photo Agency

 

 

Pinguino calvo equipaggiato con tuta da subultima modifica: 2009-09-25T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento