Cavalla salva la padrona attaccata da una mucca

Mucca Pazza

 

La moglie di un allevatore scozzese è stata salvata dalla sua cavalla che ha messo in fuga una mucca che l’aveva attaccata.

 

cavalla_ mucca2.JPG

 

Fiona Boyd, di quarant’anni, stava per essere schiacciata dalla mucca che l’ha prima scaraventata per terra caricandola, e poi le si è buttata addosso.

Mrs Boyd era da sola nella sua fattoria vicino Castle Douglas, una cittadina scozzese, quando ha sentito i muggiti disperati di un vitello.

E’ uscita fuori e ha visto che il piccolo, che pascolava insieme al resto della mandria, aveva perso di vista la mamma e piangeva cercandola.

Allora ha pensato di metterli insieme nella stalla. Ma non appena si è avvicinata al vitello, la madre -che aveva finalmente sentito i suoi richiami disperati- l’ha caricata, buttandola a terra.

 

cavalla_ mucca.jpg

 

Fiona ha tentato di alzarsi, ma la mucca l’ha fatta cadere di nuovo, buttandosi con tutto il suo peso su du lei.

Mentre Fiona cercava disperatamente di trovare una via d’uscita ha visto Kerry, la sua cavalla di quindici anni, arrivare al galoppo e scalciare violentemente contro la mucca, colpendola più volte.

L’animale si è rimesso in piedi, dandosi alla fuga, e Mrs Boyle è riuscita a sgattaiolare sotto una palizzata. Ha chiamato il marito che l’ha portata immediatamente all’ospedale.

“Le mucche sono tranquille e socievoli, ma durante il perido dell’allattamento sono molto protettive.

 

cavalla_ mucca3.jpg

 

Ho sbagliato ad avvicinarmi al vitello da sola, ma ho imparato la lezione.

“Kerry mi ha salvata” ha dichiarato la donna “se in quel momento non si fosse trovata nello stesso pascolo, sarei morta”.

 

 

Fonte: The Scotsman

Condividi

 

 

Cavalla salva la padrona attaccata da una muccaultima modifica: 2009-05-29T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Cavalla salva la padrona attaccata da una mucca

Lascia un commento