Gatto esce e dà appuntamento alla sua padrona

Le notti brave di Sgt Podge

Un gatto continua a sbalordire la sua padrona aspettandola tutti i giorni allo stesso posto, e alla stesa ora, dopo essere uscito la sera.

 

gatto_appuntamento1.jpg

 

Sgt Podge, un gatto della Foresta Norvegese, esce tutte le sere dalla casa della sua padrona, Liz Bullard, a Bournemouth in Inghilterra.

L’indomani il felino, che ha 12 anni, aspetta Liz sul marcipapiede di una strada che dista un paio di chilometri dalla loro abitazione.

La Bullard ha dichiarato che questa strana abitudine è cominciata circa un anno fa, quando Sgt Podge è sparito per un giorno intero.

Liz ha allertato la Protezione Animali, denunciando la scomparsa, e ha chiamato amici e vicini di casa per sapere se qualcuno l’avesse visto.

Una signora, che aveva sentito la notizia, ha chiamato Liz dicendole che sul marciapiede di fronte alla sua casa c’era un gatto che le sembrava coprrispondesse alla descrizione di Sgt Podge.

 

gatto_appuntamento2.jpg

 

Liz è corsa a riprenderlo, ma dopo qualche giorno il gatto è sparito di nuovo ed è stato ritrovato nello stesso posto di prima.

Da allora, Sgt Podge lo fa tutte le notti: esce di casa e dorme fuori. E non si sa cosa faccia e dove vada.

L’indomani mattina Liz lascia suo figlio a scuola e verso le 08.15 arriva nel punto in cui il gatto l’aspetta. Lo prende e lo riporta a casa.

Questo succede anche nel week end e durante le vacanze scolastiche.

“Non so perché abbia cominciato a fare così”, ha dichiarato Liz, “l’importante è che so dov’è e che mi aspetta per tornare a casa”.

 

 

Fonte: BBC

 

 

Gatto esce e dà appuntamento alla sua padronaultima modifica: 2009-05-14T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento