Svelato il mistero dell’Angelo dell’elefante

Denise dell’elefante

 

Lo zoo di Belfast ha identificato l’Angelo dell’elefante, la donna misteriosa che durante la seconda guerra mondiale ospitò una baby elefantessa nel giardino della sua casa.

 

elefante_angelo.jpg

 

Dopo numerosi appelli pubblici, l’identità dell’Angelo è stata finalmente svelata. Si chiamava Denise Austin ed è stata uno dei primi gestori donna dello zoo.

Denise è morta nel 1997 ma il puzzle relativo alla sua identità è stato risolto grazie a un cugino di secondo grado, David Ramsey.

“Denise era eccentrica e viveva in una casa particolarmente esotica, a nord di Belfast”, ha raccontato l’uomo. David ha spiegato che Sheila, il cucciolo di elefante, stava allo zoo durante il giorno, e di notte andava a casa di Denise.

 

elefante_angelo1.jpg

 

“Mia cugina andava a prenderla nel tardo pomeriggio, e insieme percorrevano il breve percorso fino a casa. Sheila era la beniamina degli abitanti del quariere, la conoscevano e amavano tutti.

Prima di arrivare a casa si fermavano in un negozio a prendere il pane raffermo di cui Sheila andava matta. E l’indomani mattina Denise la riportava allo zoo.

Si volevano molto bene. Credo che Sheila pensasse che Denise fosse sua madre”.

 

 

Fonte: Belfast Telegraph

 

 

Svelato il mistero dell’Angelo dell’elefanteultima modifica: 2009-04-17T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Svelato il mistero dell’Angelo dell’elefante

Lascia un commento