Chihuahua disabili forniti di ruote

Cuccioli a rotelle

 

Tre cuccioli di chihuahua, nati senza le zampe anteriori per un difetto genetico, riescono a camminare grazie a un paio di ruote.

 

chihuahua_ruote.jpg

 

Il trio, Venus, Carmen e Pablo, sono stati trovati dal persdonale del North Shore Animal League in un rifugio per cani in Virginia.

L’equipe del centro ha costruito, apposta per loro, un carrettino a due ruote che ha ridato la mobilità ai piccoli.

 

 

 

“I cuccioli diventano ogni giorno più abili a usare il carrettino e riescono a mangiare senza grosse difficoltà”, ha dichiarato un dipendente del centro.

chihuahua_ruote1.jpg“I carretti sono in alluminio, con ruote superleggere in poliuretano e sono stati applicati ai cuccioli con cinghie di tessuto imbottito fissate col velcro”. I cuccioli non sembrano consapevoli del loro handicap e si muovano più agilmente di quando dovevano camminare su due zampe.

 

Fonte: Metro

 

 

Chihuahua disabili forniti di ruoteultima modifica: 2009-04-07T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Chihuahua disabili forniti di ruote

  1. Poveri piccolini, è così triste vedere queste povere creature che oltre a non potersi difendere devono anche affrontare il problema di un handicap fisico, meno male che ci sono queste rotelle che anche se non sono molto belle gli permettono di essere comunque autosufficienti.Forza piccolini e forza a tutti quelli come voi….

Lascia un commento