Gallina adotta due cagnolini orfani

La gallina dal cuore d’oro

 

Una gallina cinese ha adottato due cagnolini rimasti orfani.

Cao Fengying, il proprietario dei tre animali, del villaggio di Majiaqiao, ha dichiarato che la gallina era la migliore amica della mamma dei cuccioli.

 

gallina_cagnolini.jpg

 

La cagna è morta avvelenata dieci giorni dopo aver dato alla luce i cagnolini.

“Erano amiche da due anni. Non hanno mai litigato, ma giocavano insieme”. ha dichiarato Cao.

“Ho pensato che i cuccioli non sarebbero sopravvissuti alla morte della madre ma il giorno dopo, quando sono andato a cercarli, mi sono accorto che erano spariti.

Poi ho sentito la gallina chiocciare nel pollaio, sono andato a gurdare e ho visto i cuccioli accucciati sotto le sue ali”.

 

gallina_cagnolini2.jpg

 

Da quel momento, la mamma adottiva si è presa cura dei cagolini, li difende se qualcuno si avvicina troppo e controlla sempre che mangino.

“Una volta ha scacciato altri polli che volevano rubare il cibo dei cuccioli”.

I compaesani di Cao non riescono a capire come mai un pollo sia così protettivo nei confronti di due cani, ma Cao è certo che la gallina lo stia facendo in memoria della sua vecchia amica.

Today Morning

 

 

Gallina adotta due cagnolini orfaniultima modifica: 2009-03-19T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Gallina adotta due cagnolini orfani

  1. Carissimo Direttore, carissimi lettori, volevo mettervi a conoscenza del fatto che esiste a Modena un http://www.centrofaunaselvatica.it/ che aiuta/cura gli animali selvatici in difficoltà. Per maggiori informazioni andate al suddetto sito, se volete… e visto che molti di noi devono dihiarare i redditi e destinare il 5 x 1000 vi propongo/consiglio il seguente codice fiscale: 94120020360 e sicuramente sarete di aiuto a dare bellissime notizie di liberazioni di animali selvatici curati al “centro”. Ciao a tutti!

  2. Carissimo Umberto,
    grazie per la segnalazione. E’ bellissimo quello che fate per aiutare gli animali. Visiterò spesso il vostro sito, sperando di poter pubblicare “bellissime notizie di liberazioni di animali selvatici curati al “centro” anche con l’aiuto e la collaborazione dei nostri amici lettori.
    Ti auguro una buona serata e in bocca al lupo per il vostro lavoro.

Lascia un commento