Un cane aiuta un altro cane ferito

L’eroe senza nome

 

Il Cile ha un nuovo eroe, un cane randagio di cui si sono purtroppo perse le tracce.

Una telecamera di sorveglianza di una superstrada di Santiago del Cile ha catturato immagini incredibili.

Un cane, driblando le macchine che sfrecciavano sulla superstrada, ha soccorso un altro cane che era stato investito ed era mortalmente ferito in mezzo alla strada.

 

Tirandolo con i denti e spingendolo col le zampe, è riuscito a trasportarlo sulla corsia di emergenza.

Il filmato è stato visto dagli addetti alla manutenzione della superstrada che sono arrivati mezz’ora dopo. Il salvatore era accanto al cane investito, ormai privo di vita.

L’eroe a quattro zampe ha atteso che gli uomini rimuovessero l’altro cane, poi è andato via.

 

cane_eroe.jpg

 

Il video ha fatto scattare una gara di solidarietà: tantissime persone disposte ad adottare il generoso randagio hanno chiamato sia le autorità che gli uffici della superstrada Vespucio Norte.

Una pattuglia della stradale e una squadra di manutenzione della superstrada hanno setacciato la zona alla ricerca del cane. Senza successo.

Fonte: msnbc

 

  – | –

 
Un cane aiuta un altro cane feritoultima modifica: 2008-12-17T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Un cane aiuta un altro cane ferito

  1. CIAO SONO ENRICO DI NOCELLETO DI CARINOLA CE . VOGLIO DENUNCIARE LA MORTE TRAMITE AVVELENAMENTO DI 5 CANI RANDAGI ,ENON SONO I SOLI .I5 RANDAGI SONO STATI AVVELENATI DA IGNOTI TRA IL 15 E 16 DICEMBRE 2008. IL COMUNE HA PROVVEDUTO A RIMUOVERLI CON IL CAMION DELLA SPAZZATURA CIOè COME MONNEZZA .VERGOGNA.

  2. …la cosa incredibile e’ che finalmente si e’ documentato in un animale doti fino ad oggi esclusivi del genere umano,solidarieta’ fino a mettere a rischio la propria vita.Ma anche la cattiveria e la vigliaccheria del genere umano.Capisco l’importanza di dire la propria opinione anche via internet…ma usciamo di casa per dedicare un po del nostro tempo a coloro che,come dimostrato,e’ dalla parte del giusto come l’eroe del video…per non assomigliare anche noi A DEI CODARDI!!!

Lascia un commento