Zoo ingaggia animatori per animali

Giubbe Rosse alla riscossa

 

 

Uno zoo svizzero ha assunto un team di intrattenitori, sullo stile delle Giubbe Rosse di Butlin*, per far divertire gli animali.

 

706609041_2.jpg

 

L’intento è quello di avere un animatore professionista a portata di mano che intervenga ogni volta che gli animali cominciano ad annoiarsi.

La squadra di intrattenitori comincerà a lavorare a Gennaio, nel frattempo i componenti stanno ideando e organizzando giochi e attività ricreative per gli ospiti dello zoo.

 

La psicologa egli animali, Jennifer Ringleb, ha dichiarato: “In natura gli animali trascorrono tutto il giorno a cercare cibo. Allo zoo non hanno nulla da fare, e si annoiano.

 

700524504.jpg

 

In casi estremi si ammalano o diventano molto aggrassivi. Gli animali che hanno qualcosa da fare sono più felici ed equilibrati”.

 

Palloni da calcio, borse di plastica, scatole di cartone e pezzi di legno per costruire giocattoli, sono solo alcuni degli oggetti che usarenno le giubbe Rosse per intrattenere i loro insoliti clienti.

 

2049884936_2.jpg

 

*Animatori professionisti che lavorano nei Butlin’s Holiday Camps, resort economici fondati da Sir Billy Boutin in Inghilterra e Irlanda tra il 1936 e il 1966.

Fonte: Daily Times

 -|-

 

 

 

Zoo ingaggia animatori per animaliultima modifica: 2008-11-12T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Zoo ingaggia animatori per animali

Lascia un commento