Una famiglia inglese ha una pecora come animale domestico

Montone da compagnia

 

 

 

Una famiglia di Cardiff ha un animale domestico abbastanza insolito: un montone di 140 kg che adora i biscotti e si accoccola sul divano per guardare la televisione.

 

montone1.jpg

 

David Palmer, un ex autista di autobus, ha salvato il montone, che ha battezzato Nick Boing, tre anni fa, quando era un cucciolo.

L’uomo ha trovato l’agnellino malato in mezzo all’erba, durante una scampagnata con la sua compagna, Caroline, e il loro figlio tredicenne Nathan.

“Non c’erano altre pecore nei dintorni, così abbiamo preso l’agnellino” ha dichiarato David. “Non sapevamo nulla sulle pecore, ma lo abbiamo portato a casa lo stesso, non potevamo lasciarlo lì.

Caroline aveva ancora un biberon di Nathan, e lo abbiamo usato per allattare l’agnellino. Nel giro di un’ora si era ripreso e zampettava per tutta la casa”.

 

montone2.jpg

 

La famiglia ha tentato due volte di affidare Nick a una fattoria, ma lui non vuole stare con in suoi simili e comincia ad agitarsi e a belare disperatamente.

Nick ha la sua casetta, nel giardino posteriore della casa dei Palmer, con le finestre e un tappeto. Ma preferisce trascorrere le serate nel soggiorno, guardando la televisione. Con la testa spinge i cuscini fuori dal divano e poi si accomoda.

La serata di Nick termina verso le 11, gli viene dato un grosso biscotto o una mela e viene accompagnato a dormire nella sua casetta.

“Fa parte della famiglia” ha dichiarato Caroline “è più intelligente delle altre pecore che vivono nelle fattorie e stanno sempre nei prati. Nick vive in una casa, va in automobile, e vede tanta gente. Ama la compagnia e riconosce i nostri amici”.

Fonte: Daily Mail

Una famiglia inglese ha una pecora come animale domesticoultima modifica: 2008-11-05T08:01:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Una famiglia inglese ha una pecora come animale domestico

Lascia un commento