Un cane rischia la vita per salvare alcuni gattini

Coraggio da Leo(ne)

Leo, un bastardino australiano di 11 mesi, ha salvato una cucciolata di gattini da un incendio. Il cane, che si è rifiutato di abbandonare i cuccioli all’interno della propria casa in fiamme, a Melbourne, stava per perdere la vita ed è stato necessario rianimarlo.

 

200653526.jpg

 

La signora Janine Kelly era a casa con i suoi tre figli, Paul, Tayla e Jayme, quando ha sentito strani rumori, come di gente che correva e urlava, sul retro della casa. La facciata della loro abitazione stava bruciando.

 

Janine è uscita immediatamente in strada, mentre arrivavano i Vigili del Fuoco. In preda alla paura e sotto shock, la famiglia non si è resa conto che all’appello mancava Leo, il cane.

 

Una squadra è entrata nella casa in fiamme e ne è uscita portando il braccio Leo, quasi morente. Altri due Vigili hanno usato immediatamente l’attrezzatura per rianimarlo, salvandolo dall’asfissia.

 

Il cane era rimasto accanto alla scatola che ospitava una cucciolata di gattini anche dopo che la loro madre era scappata.

 

I bambini sono scoppiati a piangere di gioia quando i Vigili hanno salvato e rianimato Leo. Nel frattempo un’altra squadra si è introdotta all’interno dell’abitazione per salvare i gattini.

 

Leo, ormai fuori pericolo, è corso incontro al vigile che teneva la scatola preziosa e ha cominciato a uggiolare e leccare i gattini uno per uno. “E’ stata una scena incredibile” ha dichiarato l’ufficiale dei Vigili “avevamo tutti gli occhi pieni di lacrime, e non per il fumo dell’incendio”.

La famiglia Kelly è stata portata in ospedale e trattenuta qualche ora per accertamenti. Quando Janine, Paul, Tayla e Jayme sono tornati nella loro casa, devastata dall’incendio, hanno trovato Leo su un materasso bruciato che li aspettava facendo la guardia alla casa e alla scatola dei gattini.

 
Fonte: Reuters

Un cane rischia la vita per salvare alcuni gattiniultima modifica: 2008-10-30T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Un cane rischia la vita per salvare alcuni gattini

Lascia un commento