Un gatto ha adottato un pulcino orfano

La strana coppia

 

Il gatto di una fattoria ha adottato un pulcino, unico superstite dell’attacco di una volpe. Gladys, il pulcino, era stato salvato dal fattore che l’aveva portato a casa.

 

502616684.jpg

 

Snowy, un gatto di dieci anni, ha deciso di prendersi cura del pulcino traumatizzato, ed è diventato la sua guardia del corpo. La leccava per pulirla e la seguiva ovunque.

Quando Gladys ha cominciato a uscire da casa, lo faceva soltanto se Snowy era con lei. Adesso la gallinella vive nel pollaio ma a va a trovare Snowy ogni giorno per giocare con lui.

Gladys entra in casa e comincia a saltellare davanti al gatto che rimane un po’ fermo a guardarla, poi l’afferra e l’abbraccia, mettendole delicatamente le zampe attorno al corpo.

Mr.e Mrs Etheridge, i padroni della fattoria, entrambi settantenni, affermano di non aver mai visto nulla di simile in tutta la loro vita. “Gladys e Snowy sono una strana coppia, ma si amano tantissimo”.

Fonte: Ananova

Un gatto ha adottato un pulcino orfanoultima modifica: 2008-09-23T13:15:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Un gatto ha adottato un pulcino orfano

  1. Davanti a notizie come questa,posso solo pensare che ” + conosco gli uomini e + amo gli animali” . Gli animali sono spontanei, regalano affetto proprio per il gusto di farlo. Chi si accanisce contro di loro e come se si accanisse contro un bambino.

  2. Ho due gatti: la femmina caccia topi ed uccelli mentre il maschio litiga in continuazione con gli altri gatti per difendere il suo territorio… pensate se incappasse in un pulcino!
    Ma se un gatto (innamorato) si accoppiasse con una gallinella, dentro l’uovo cosa ci sarebbe… un minotauro?

  3. Questa per me non è una storia nuova, anche io da piccola avevo un adorabile cagnolino, che un giorno decise di adottare un piccolo pulcino che avevomo in casa; il cagniolino ed il pulcino si comportavano proprio come i personaggi di questa storia. Trovo si un qualcosa di straordinario.
    p.s. questo è uno dei ricordi più belli che ho del mio cane.

  4. Come si fa ad affermare che gli animali non pensino? Che non abbiano una loro razionalità, una sfera affettiva?? La verità è che certi animali valgono più di certi uomini!
    Non avevo mai sentito una cosa del genere… è incredibile, veramente!!! ^^

Lascia un commento