Un leone marino ha imparato a ballare la disco music

Let’s dance!

I ricercatori dell’università della California hanno insegnato a Ronan, una femmina di leone marino, a muoversi a tempo su Boogie Wonderland degli Earth Wind & Fire.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, leoni marini, mammiferi marini, disco dance, disco music

Peter Cook, uno degli addestratori, ha dichiarato che è la prima volta che un animale, che non sia un uccello, abbia mostrato sensibilità a tenere il ritmo della musica.

“Il successo di Ronan apre un dibattito sulla teoria che l’imitazione vocale sia un requisito indispensabile per la sincronizzazione ritmica“.

Per prima cosa i ricercatori hanno addestrato Ronan a muovere la testa su e giù al ritmo della musica scelta, dopo hanno domostrato che può fare lo stesso con brani che non ha mai sentito, riuscendo a muoversi a tempo

Ronan è nata nel 2008 ed è stata salvata da due dipendenti del Centro di mammiferi marini dell’università che l’hanno trovata in mezzo alla strada. L’idea di sottoporla a un esperimento sul ritmo è nata dall’incredibile velocità con cui impara dagli umani.

“Dalla prima volta che l’ho vista ho capito che era molto più brillante di tutti gli altri leoni marini con cui avevo avuto a che fare” ha dichiarato Cook.

“Pensavo che addestrare un mammifero marino a muoversi a tempo di musica sarebbe stato molto difficile, ma Ronan mi ha dimostrato il contrario”.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, leoni marini, mammiferi marini, disco dance, disco music

Nel 2099 un cacatoa che si chiama Snowball, è diventato una star di Internet dopo che il suo padrone ha postato un video in cui il pappagallo ballava un pezzo dei Backstreet Boys.

 

Fonte: Orange News

 

Un leone marino ha imparato a ballare la disco musicultima modifica: 2013-04-10T10:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento