Una coniglietta artritica è curata con l’idroterapia

Roditore acquatico

Una coniglia del Dorset, in Inghilterra, fa sedute di idroterapia per curare l’artrite.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, conigli, conigli giganti, conigli artritici, conigli e idroterapia, idroterapia per conigli

La proprietaria della struttura di riabilitazione, Linda Prove, ha ammesso che quando un veterinario le ha affidato il roditore era abbastanza scettica, ma si è ricreduta vedendo i progressi di Heidi.

Amanda Williams, la padrona della coniglia, ha dichiarato che quando è in acqua Heidi indossa un giubbotto salvagente e si diverte un sacco:”Nuota come un’anatra in uno stagno“.

A Heidi, che pesa cierca 7 chili, è stata diagnosticata l’artrite alle anche e alle ginocchia e una forma di osteoartrite al collo. La signora Pove ha detto che l’idroterapia funziona molto bene con i cani, migliora le articolazioni e impedisce che si irrigidiscano, e che Heidi sta reagendo magnificamente ai trattamenti.

Dopo ogni sessione, Heidi viene asciugata accuratamente per evitare l’ipotermia. La signora Williams ha dichiarato: “Eravamo comvinti che non avrebbe resistito più di un minuto in acqua. Ma ci ha stupiti: non soltanto sta meglio, è più vitale e mangia con più appetito, ma si diverte tanto”.

 

Fonte: BBC News

Una coniglietta artritica è curata con l’idroterapiaultima modifica: 2013-03-07T10:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Una coniglietta artritica è curata con l’idroterapia

Lascia un commento