Due labrador sono stati eletti migliori donatori di sangue inglesi

Campioni di generosità

Heledd and Garin, due deliziosi labrador, si sono guadagnati il titolo di migliori donatori canini di sangue di tutto il Regno Unito.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, labrador, banca del sangue per cani, cani donatori di sangue

Philippa Butler, la loro padrona, non potrebbe essere più fiera: “Heledd ha sei anni e ha donato il sangue 12 volte. Garin ne ha otto e mezzo e lo ha donato lo stesso numero di volte”, ha dichiarato la donna.

“Qualche tempo fa Garin ha fatto una pausa di sei mesi, perché durante la donazione si agitava troppo. Aveva l’abitudine di sollevare la testa, cosa che un cane non deve assolutamente fare mentre ha l’ago nel collo.

Poi ha smesso di farlo e adesso sa che deve stare fermo per qualche minuto mentre gli tirano il sangue. Dopo ogni donazione Heledd e Garin ricevono biscotti e tantissime coccole e hanno diritto a un check medico completo“.

La banca del sangue per cani è stata fondata in UK nel 2007. Le donazioni vengono fatte nei centri veterinari di tutto il Paese e il sangue viene mandato a Leicester dove viene separato in globuli rossi e plasma e conservato, pronto per i cani che ne hanno bisogno.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, labrador, banca del sangue per cani, cani donatori di sangue

“Sono fortunata perché né Heledd né Garin hanno mai subito un intervento chirurgico grave” ha dichiarato Philippa, “ma so che se dovesse succedere avrebbero tutto il sangue necessario”.

Gli animali posso donare il sangue quattro volte l’anno e una unità, circa 400 ml, può salvare la vita di altri quattro animali. Wendy Barnett, la fondatrice della Pet Blood Bank, ha dichiarato:”I cani hanno le stesse malattie ed emergenze mediche degli umani.

Quando noi abbiamo bisogno di sangue, riusciamo ad averlo grazie ai donatori. E dovrebbe essere lo stesso per i nostri cani. Heledd e Garin sono straordinari e noi siamo molto grati a entrambi e a Philippa per ciò che fanno per il Centro e per tutti gli altri animali che beneficiano dei loro sforzi” ha concluso la Barnett.

 

Fonte: Daily Record

 

Due labrador sono stati eletti migliori donatori di sangue inglesiultima modifica: 2013-02-28T10:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento