Un gatto sopravvive dopo aver ingoiato un’antenna di 15 centimetri

Spuntino televisivo

Un micetto è stato operato urgentemente perché ha mangiato un’antenna TV lunga più di 15 centimetri.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, gatti, antenne televisive, gatto mangia antenna

Vanessa Waite, la sua padrona che vive a Parson Cross in Inghilterra, aveva adottato Alphie soltanto da qualche giorno quando si è resa conto che il gattino stava male.

Una radiografia ha rivelato che Alfie aveva un’antenna TV allocata tra lo stomaco e l’esofago.

“Quando ho visto la lastra non credevo ai miei occhi” ha dichiarato Vanessa. “L’antenna sembrava ancora più lunga all’interno del suo corpicino”.

I veterinari hanno dichiarato che se l’oggetto fosse rimasto all’interno di Alphie per altre 24 ore gli sarebbe stato fatale.

“Una sera ho sentito un rumore forte e sono andata a controllare pensando che Alfie avesse urtato qualcosa saltando sul davanzale della finestra

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, gatti, antenne televisive, gatto mangia antenna

Lui sembrava a posto però si è andato a nascondere sotto il letto. Durante la notte ha cominciato a stare male e anche il giorno dopo aveva un pessimo aspetto”, ha detto la signora Waite.

“Così l’ho portato al People’s Dispensary for Sick Animals per farlo visitare senza accorgermi che una delle antenne della televisione era sparita”.

Liz Airey, una dei chirurghi del PDSA di Sheffield ha dichiarato che quello di Alfie è una dei casi più singolari in cui si sia imbattuta.

“E’ molto raro che un oggetto rigido sia inghiottito in questo modo” ha detto la veterinaria. “Qualche anno fa abbiamo avuto il caso di un cane che aveva ingoiato un picchetto da tenda.

“La fortuna di Alfie è stata che l’antenna non ha perforato nessun tessuto o organo interno altrimennti sarebbe morto per emorragia interna.

La Waite è stupefatta della velocità con cui Alfie si sia ripreso. “Quando è tornato a casa era come se nulla fosse successo, credo che questo incidente non gli abbia insegnato un bel niente.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, gatti, antenne televisive, gatto mangia antenna

E’ proprio un monello e devo sempre tenerlo d’occhio perché cerca di mangiare tutto quello che trova. Adora anche guardare la televisione ma adesso non lo lascio più da solo”.

 

Fonte: The Star

 

Un gatto sopravvive dopo aver ingoiato un’antenna di 15 centimetriultima modifica: 2013-01-15T10:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento