Una cucciola di Basset Hound ha bisogno di una zampa bionica

Gara di solidarietà

Una famiglia inglese ha lanciato un appello per raccogliere i 12.000 euro necessari per la realizzazione di un arto artificiale per la loro cucciola, Bumble Bee.

La deliziosa piccola Basset Hound, che ha 14 settimane, è nata con una zampa deforme che le impedisce di camminare normalmente e le impone un’enorme fatica anche per fare i più piccoli spostamenti.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, Basset Hound, arti bionici per cani, protesi ortopediche per cani, zampe artificiali per cani

Bumble Bee appartiene a Heather-Jane Thomson e benché sia ancora molto piccola ha già un ruolo fondamentale nella famiglia Thomson.

Infatti Heather-Jane soffre di demenza e ha bisogno di cure ventiquattr’ore su ventiquattro ma la cucciola di Basset Hound è per lei come un raggio di sole.

Se non si trova una soluzione per la zampa, il cane potrebbe avere gravi conseguenze che renderebbero necessario abbatterlo, il che sarebbe devastante per la ragazza.

Così i suoi genitori si sono rivolti a un celebre chirurgo ortopedico per cani, il dottor del Fitzpatrick, che ha offerto le sue prestazioni gratuitamente ma l’arto bionico che risolverebbe il problema di Bumble Bee costa circa 12.000 euro.

“Bisogna realizzare la protesi il più presto possibile” ha dichiarato il medico “altrimenti non si può procedere all’operazione.

“Ho due cani con tre zampe, ma sono di un’altra razza e conducono una vita normale. Purtroppo l’arto danneggiato di Bumble Bee è anteriore e questo complica le cose.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, Basset Hound, arti bionici per cani, protesi ortopediche per cani, zampe artificiali per cani

I Basset Hound sono una razza di cani molto pesanti nella parte anteriore del corpo e una zampa offesa è una tragedia perché l’altra non ha la forza di sostenere il peso.

Se il problema fosse stato a una delle due posteriori, non saremmo neanche dovuti intervenire”.

“Heather-Jane e Bumble sono inseparabili, sembra che la cucciola capisca che mia figlia ha bisogno di lei. La segue costantemente e la fa sorridere” ha dichiarato la signora Thomson.

“I suoi fratelli sono andati a studiare in un’altra città e le mancano, ma Bumble riesce a sopperire alla loro assenza.

Faremo di tutto per salvarla perché, se non ce la dovesse fare, Heather-Jane sarebbe disperata e ne risentirebbe troppo, sia mentalmente che fisicamente”.

Chiunque volesse aiutare Bumble a ottenere la sua nuova zampetta, può mandare una donazione a: The Bumble Bionic Paw Fund, c/o. 333 Foxhall Road, Ipswich, IP3 8LH. Gli assegni dovranno essere intestati a : The Bumble Bionic Paw Fund.

 

Fonte: Daily Mail

 

Una cucciola di Basset Hound ha bisogno di una zampa bionicaultima modifica: 2012-01-20T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento