Un cane ha guidato un autobus a due piani per imitare il padrone

Quell’autista è un cane!

Il signor Phil Newton pensava di sognare quando ha visto che alla guida di un autobus a due piani di 20 tonnellate c’era un cane.

“Ho pensato di avere le allucinazioni” ha dichiarato l’uomo che ha aggiunto che il quattrozampe era seduto al posto di guida con le zampe sul volante.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, German koolie, cani al volante, cane guida autobus

Mr Newton ha rincorso il mezzo pesante, è riuscito a balzare dentro attraverso un finestrino aperto e lo ha fermato azionando il freno a mano.

“Il bus ha percorso circa duecento metri, sbandando in mezzo alla strada, è salito sul marciapiede e stava per piombare all’interno di un parcheggio quando l’ho fermato”.

Alla guida dell’autobus c’era Woodley, un German koolie di due anni, che non sembrava affatto pentito o mortificato per quello che aveva appena fatto.

Il suo padrone, Richard McCormack, nonché autista del bus ha raccontato che porta il cane sempre con sé: “Woodley sta sul sedile del passeggero, ma quando scendo per una pausa, lui prende il mio posto.

Il freno a mano è sul cruscotto e mi ha visto sganciarlo tante volte, ha cercato di imitarmi e non è la prima volta che lo fa”. McCormack aveva parcheggiato l’autobus vicino a un’officina nella zona industriale di Darwin, in Australia, ed era sceso un attimo per informarsi su una riparazione.

E’ stato via solo un paio di minuti che purtroppo sono bastati al cane per andarsi a fare un giretto. “Quando sono tornato e ho visto l’autobus che camminava mi sono sentito male” ha dichiarato l’uomo.

Richard, che sta mettendo a punto l’automezzo in previsione di un viaggio attraverso il Paese ha assicurato che modificherà il freno a mano per evitare che Woodley possa fare qualche guaio serio.

“E’ disubbidiente, impertinente e ne combina di tutti i colori, ma è e resterà per sempre il mio migliore amico” ha concluso l’uomo.

 

Fonte: Northern Territory News

 

Un cane ha guidato un autobus a due piani per imitare il padroneultima modifica: 2011-11-25T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento