Cane riemerge dalla macerie della casa distrutta da un incendio

La rediviva affumicata

Una mastina inglese, scomparsa durante l’incendio dell’abitazione dei suoi padroni, è miracolosamente venuta fuori dalle macerie bruciate.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, mastino inglese, cani e incendi

I membri di una famiglia di Nanaimo, in Canada, sono riusciti a scampare alle fiamme che hanno avvolto la villetta in cui abitavano ma hanno perso le tracce di Daisy, la loro mastina inglese di 90 chili, che non è stata trovata da nessuna parte.

Mentre i vigili del fuoco raggiungevano la casa, le fiamme erano già arrivate all’ultimo piano e i signori Roth hanno assistito impotenti alla distruzione della propria abitazione.

Daisy mancava all’appello e non rispondeva ai richiami, così i Roth hanno pensato che fosse morta e rimasta sotto il crollo della villetta.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, mastino inglese, cani e incendi

L’indomani mattina è giunta sul posto una scavatrice che doveva demolire quello che restava della casa e ha smosso le macerie.

Tutti i presenti sono rimasti senza parole quando hanno visto Daisy precipitarsi fuori dalle rovine bruciate e andare incontro ai suoi familiari, dopo più di 12 ore dalla sua scomparsa.

La cagnona era fradicia e ricoperta di cenere, leggermente intossicata dal fumo ma senza ustioni rilevanti. “Nessuno si aspettava che Daisy fosse sopravvissuta, avevamo perso le speranze” ha dichiarato Doug Bell, il comandante dei pompieri di Nanaimo.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, mastino inglese, cani e incendi

“E invece non solo ce l’ha fatta ma le sue condizioni sono più che buone. Vederla correre verso i padroni che gridavano per la sorpresa e la gioia è stato bellissimo”.

Probabilmente Daisy ha trovato riparo accanto a un muro della casa che è rimasto parzialmente in piedi. Le cause dell’incendio non sono ancora state scoperte ma molto probabilmente si tratta di un corto circuito.

 

Fonte: Nanaimo Bulletin

 

Cane riemerge dalla macerie della casa distrutta da un incendioultima modifica: 2011-11-14T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Cane riemerge dalla macerie della casa distrutta da un incendio

Lascia un commento