Tartaruga cammina di nuovo grazie a una rotella

Speedy Tarta

Una tartaruga a cui mancava una zampa è diventata molto più veloce delle sue sorelle grazie a una ruota che sostituisce l’arto perso.

Mentre era il letargo, Tuly è stata morsa da un ratto che le ha quasi staccato una zampa.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, tartarughe, protesi per tartarughe, ruote per tartarughe

Ma adesso, con la’iuto della ruota di un’automobilina giocattolo e due stringhe di velcro, può camminare di nuovo e anche correre.

E’ stato Philip Chubb, la cui figlia Eleanor gestisce un centro per la salvaguardia e la cura delle tartarughe a Norwich, in Inghilterra, che ha costruito la protesi per Tuly.

“E’ arrivata subito dopo che il veterinario le aveva salvato la vita amputandole la zampa. Era in grado di camminare ma perdeva spesso l’equilibrio e cadeva da un lato.

Stava per perdere il guscio perché lo strofinava a terra quando camminava. Ed era questo il vero problema perché senza carapace sarebbe andata incontro a grandi complicazioni” ha dichiarato l’uomo.

notizie animali,notizie divertenti,notizie strane,notizie commoventi,tartarughe,protesi per tartarughe,ruote per tartarughe

Philip ha comprato un trattore giocattolo e ha tolto una delle ruote, poi ha costruito un braccio metallico e ritagliato delle stringhe di velcro creando l’arto arificiale per Tuly.

“La perdita di equilibrio è stata risolta e adesso non sembra più una barchetta che sta per affondare ma un aereoplano in fase di decollo.

Ha accettato la protesi con grande naturalezza e sembra divertirsi un mondo a scorrazzare con la ruota, soprattutto quando deva andare a mangiare.

E’ la tartaruga più veloce di tutto il centro e la cosa ci rende felici e orgogliosi” ” ha aggiunto l’uomo.

 

Fonte: Daily Mail

 

Tartaruga cammina di nuovo grazie a una rotellaultima modifica: 2011-06-03T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento