Agnellina in miniatura sopravvive miracolosamente

Microsheep

 

 

Un’agnellina che quando è nata era grande quanto un boccale di birra è riuscita a sopravvivere e gode di ottima salute.

Appena nata, la piccola Shirley era così piccola che Rita Gatehouse, la padrona di una fattoria nella contea dello Shropshire, in Inghilterra, era certa che non avrebbe superato la notte.

 

agnellina_miniatura1.jpg

 

Ma contro qualsiasi aspettativa, l’agnellina ce l’ha fatta e adesso misura 30 centimetri di altezza, la metà di Phil, uno dei suoi due fratelli nati lo stesso giorno.

“Non avevo mai visto un agnellino così piccolo” ha dichiarato Rita “era una cosina impalpabile che poteva letteralmente essere contenuta in un boccale di birra.

Eravamo molto preoccupati per lei perché essendo minuscola era anche molto più debole dei suoi fratelli. La madre ha partorito tre agnelli, uno enorme, il secondo normale e poi lei che era un po’ più grande di un coniglietto.

Mia nipote l’ha presae l’ha portata a casa perché temeva che i suoi gemelli avrebbero potuto schiacciarla durante l’allattamento.

 

agnellina_miniatura2.jpg

 

Le abbiamo dato da mangiare il latte della madre ma con un biberon per gattini e tenuta al caldo in mezzo alla biancheria, con una borsa dell’acqua calda accanto. E ce l’ha fatta”.

Shirley adesso vive in casa, con i Gatehouse, insieme a due cani e tre gatti.

“E’ piccola ma ha un incredibile istinto di sopravvivenza e una forte personalità” ha aggiunto la donna.

 

 

Fonte: SWNS Reporter

 

 

Agnellina in miniatura sopravvive miracolosamenteultima modifica: 2011-04-27T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento