Un pinguino si innamora di uno stivale di gomma

In guerra e in amore

 

 

Un pinguino che si chiama Napoleone Bonaparte si è perdutamente innamorato di uno stivale di gomma bianco e nero di marca Wellington.

Dennis Kuebler, uno dei gestori del Sea Life Centre a Constance, in Germania, ha dichiarato: “Bonaparte e il duca di Wellington si sono scontrati nella battaglia di Waterloo e i loro rapporti non erano proprio idilliaci.

Ma questa volta è molto diverso, si parla di vero amore. Quando Napoleone ha visto il miei stivali Wellington è rimasto folgorato e ha cominciato a saltellarci attorno eccitatissimo. Li annusava e ci si rannicchiava addosso.

pinguino_stivali1.jpg

 

Abbiamo capito subito che li considerava una potenziale partner con cui accoppiarsi. Ogni volta che entro nel recinto, mi corre incontro felice e si strofina contro gli stivali cercando di sedurli.

E fa la stessa cosa quando non li indosso e li lascio in un angolo, li annusa, li abbraccia e non si stacca un attimo da loro.

Abbiamo provato a toglierglieli dalla gabbia e si è depresso, ha cessato di mangiare e stava sempre nell’angolo dove stavano i suoi amati, rannicchiato al loro posto.

Qualche mese fa abbiamo tentato di farlo accoppiare e abbiamo messo le femmine nel recinto dei maschi ma non c’è stato nulla da fare: Bonaparte è interessato soltanto ai Wellington.

Combatte con gli altri maschi per proteggerli e ha attaccato un esemplare che si chiama Jasper perché si è avvicinato troppo a loro.

Su consiglio del veterinario, abbiamo deciso di spostare Napoleone nel recinto delle femmine così sarà in un ambiente diverso e non lo associerà agli stivali e io ne acquisterò un paio di un altro colore”.

 

 

Fonte: Orange News

 

 

Un pinguino si innamora di uno stivale di gommaultima modifica: 2011-04-22T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento